DOMANDA Cercasi aiuto per l'acquisto di cuffie e accessori...

mircomatto

Nuovo Utente
29
8
Ho provato a leggere qualche discussione in rilievo nella sezione, ma ho solo alimentato ulteriormente i miei dubbi (link, link e link; potevo aggiungere un post all'ultima, ma vista la domanda ho preferito aprirne un' altra).

tl;dr; (più in basso, i dettagli)
Avendo un tetto massimo di 300€ (minimamente trattabile), quale sarebbe il modo migliore di spenderli per una configurazione audio che veda un paio di cuffie ed un microfono (headset o headphones+mic), nonchè eventuali accessori come DAC, amplificatore e Audio-card?



Cerco delle cuffie over-ear con padiglioni chiusi, possibilmente ricoperti in tessuto; la pelle non è un problema, il tessuto è semplicemente una questione di gusto e nulla più. Indosso (purtroppo) anche un paio di occhiali, perciò ho necessità di qualcosa che, o non spinge troppo sulla montatura, o mi permette di appoggiarla sopra, come già faccio al momento.
L'ambito principale è il gaming su PC, ma potrei spesso e volentieri, se possibile, utilizzarle anche per altro (musica, PS4 e TV).
Apprezzerei inoltre una soluzione wireless, a patto che il segnale rimanga stabile e la qualità dell'audio non venga meno (di cui leggo pareri estremamente discordanti su internet...).

Potrei felicemente ricomprare quello che già ho, ma per il budget disponibile, preferirei prima avere qualche parere da chi se ne intende sicuramente più di me
Dalle varie ricerche, mi sono interessato particolarmente alle nuove Logitech in uscita (G933/G633 'Artemis Spectrum'),
nonchè alle Astro A50 ed alle SteelSeries H Wireless, di cui leggo bene praticamente dappertutto, ma che mi danno la classica idea dell'iPhone... "sono bello e di ottima qualità, ma costo tanto e con meno puoi avere una qualità pari o superiore a me, se sai cosa cercare".

Un aiutino? :grat:
 

maurilio86

Utente Èlite
11,352
2,670
Ho provato a leggere qualche discussione in rilievo nella sezione, ma ho solo alimentato ulteriormente i miei dubbi (link, link e link; potevo aggiungere un post all'ultima, ma vista la domanda ho preferito aprirne un' altra).

tl;dr; (più in basso, i dettagli)
Avendo un tetto massimo di 300€ (minimamente trattabile), quale sarebbe il modo migliore di spenderli per una configurazione audio che veda un paio di cuffie ed un microfono (headset o headphones+mic), nonchè eventuali accessori come DAC, amplificatore e Audio-card?



Cerco delle cuffie over-ear con padiglioni chiusi, possibilmente ricoperti in tessuto; la pelle non è un problema, il tessuto è semplicemente una questione di gusto e nulla più. Indosso (purtroppo) anche un paio di occhiali, perciò ho necessità di qualcosa che, o non spinge troppo sulla montatura, o mi permette di appoggiarla sopra, come già faccio al momento.
L'ambito principale è il gaming su PC, ma potrei spesso e volentieri, se possibile, utilizzarle anche per altro (musica, PS4 e TV).
Apprezzerei inoltre una soluzione wireless, a patto che il segnale rimanga stabile e la qualità dell'audio non venga meno (di cui leggo pareri estremamente discordanti su internet...).

Potrei felicemente ricomprare quello che già ho, ma per il budget disponibile, preferirei prima avere qualche parere da chi se ne intende sicuramente più di me
Dalle varie ricerche, mi sono interessato particolarmente alle nuove Logitech in uscita (G933/G633 'Artemis Spectrum'),
nonchè alle Astro A50 ed alle SteelSeries H Wireless, di cui leggo bene praticamente dappertutto, ma che mi danno la classica idea dell'iPhone... "sono bello e di ottima qualità, ma costo tanto e con meno puoi avere una qualità pari o superiore a me, se sai cosa cercare".

Un aiutino? :grat:

finalmente questi dubbi vengono!!!

allora diciamo che 300 euro se volessi una wireless ci sarebbe da cercare in casa sennheiser quella che più si avvicina (non è la top di gamma wireless sennh)

ma fatto sta che 300 euro si può prendere

scheda audio
e starei sulla sched aper il microfono altrimenti farei DAC+software creative
Asus essence STX II

come cuffie vedrei
beyerdynamic dt770
shure srh940 (e se dovessi scegliere opterei per la linearità di queste)
 

mircomatto

Nuovo Utente
29
8
Grazie per la pronta risposta.

Ho dato un' occhiata in giro, ma il problema è che 300€, per quanto hai consigliato e considerando anche i margini di trattativa, non bastano per tutto...al massimo bastano al pezzo :D
Dovrei aspettare il prossimo stipendio per tutto, e non so se l'headset che ho al momento regge dopo 3 anni di utilizzo intenso (al momento, l'audio gracchia a volumi più alti, alcuni effetti che sentivo in precedenza si sentono decisamente attenuati ed il padiglione destro perde l'audio a caso).

Lato Sennheiser, non mi dispiacerebbero le RS165/175, anche se non capisco che cosa cambi tra le due per 50-75€ di differenza...
In più non saprei cosa fare lato microfono, a quel punto.

EDIT: @maurilio86
Tanto per avere l'idea su un possibile acquisto, anche se ancora non ho deciso praticamente nulla, come sarebbe l'accoppiata RS165/175 + Antlion ModMic V4 ?
 
Ultima modifica:

maurilio86

Utente Èlite
11,352
2,670
se il wireless ti interessa penso (non le ho ancora testate) che le nueve siano un passo avanti quindi anche col modmic le vedo bene... ma il modmic necessita comunque di cavo e quindi di essere collegato all'ingresso analogico del pc
le175 hanno in più l'ingresso ottico digitale
 

mircomatto

Nuovo Utente
29
8
Beh, diciamo che l'avere meno fili in giro sarebbe un vantaggio, ma non è un dettaglio fondamentale, come già scritto. Inoltre, il mic lo userei, quasi sicuramente, solo ed esclusivamente su PC, quindi non sarebbe un problema; da quanto ho capito, il modmic funziona a montaggio magnetico.

Per il resto, ho continuato a cercare in giro, ed eventualmente potrei optare, sempre in casa Sennheiser, per una PC 363D. Semi-aperta e non Wireless purtroppo, ma sembrano comunque essere di ottima qualità (ed in più avrei qualche soldino da spendere su altri accessori per pomparne ulteriormente la qualità)

Alcune alternative sono nei brand un po' più noti nel ambiente gaming, ma da quanto ho letto, i microfoni fanno generalmente schifo, e l'audio si salva solo con pochi modelli...

EDIT: New entry.
Non sono wireless ma non sembrano male, ed i dubbi continuano ad aumentare. Purtroppo, anche queste, su prezzi (più o meno) spropositati >_>"
AudioTechnica ATH-AG1 o ATH-A700X + ModMic. Penso di riuscire a farci stare dentro anche un AMP FiiO E11, ma sto praticamente tirando dentro pezzi a caso...
:help:
 
Ultima modifica:

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!