Centro sicurezza XP e riconoscimento Antivirus

  • Autore discussione Autore discussione ryu
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità

ryu

Utente Attivo
Messaggi
1,377
Reazioni
0
Punteggio
57
come da titolo pongo le seguenti domande:
1) quali sono le conseguenze di questo "problema"?
2) come si risolve?
grazie infinite amiconi di THG ;)
 
Ultima modifica:
Non capisco quale sia il problema leggendo solo il titolo.
Ti preoccupi del fatto che XP abbia riconosciuto Antivir? E' normale che sia così e non ci sono conseguenze negative.
Oppure ti preoccupi del contrario? E cioè che non viene riconosciuto? Se fosse così non sarebbe normale, a limite prova a riavviare.
 
Solitamente un'antivirus "certificato" dal centro sicurezza di XP, viene riconosciuto dopo qualche aggiornamento "Live Update".
Solitamente durante i primissimi update aggiorna se stesso e le firme virali, al sucessivo aggiorna il riconoscimento da parte del Sistema operativo.
 
AMD64 ha detto:
Non capisco quale sia il problema leggendo solo il titolo.
Ti preoccupi del fatto che XP abbia riconosciuto Antivir? E' normale che sia così e non ci sono conseguenze negative.
Oppure ti preoccupi del contrario? E cioè che non viene riconosciuto? Se fosse così non sarebbe normale, a limite prova a riavviare.

Titolo del 3d aggiornato, grazie per la precisazione;). PC già riavviato, problema non risolto.

Toby ha detto:
Solitamente un'antivirus "certificato" dal centro sicurezza di XP, viene riconosciuto dopo qualche aggiornamento "Live Update".
Solitamente durante i primissimi update aggiorna se stesso e le firme virali, al sucessivo aggiorna il riconoscimento da parte del Sistema operativo.

Quindi ti risulta che antivir non sia certificato? ho proprio oggi fatto il primo update e il problema persiste, aspetterò di fare altri update; con che frequenza mi converrebbe impostarli. ultimissima quisquilia: questo problema di riconoscimento porta con se altri problemi o rimane un fatto isolato?
grazie :)
 
Ultima modifica:
problemi con centro sicurezza pc

salve,
credo di avere questi stessi problemi....

http://www.tomshw.it/forum/showthread.php?t=24681&highlight=centro+sicurezza

.....solo che prima il centro sicurezza pc non mi ha mai avvisato.
oggi mentre lavoravo sul mio computer tutto ad un tratto mi appare l'odioso
scudo crociato che dice che non e' installato nessun antivirus,quando l'antivirus(norton 2005) e' attivo e va benissimo.
non mi era mai successo prima.ho pensato di risolvere disattivando il rilevamento antivirus dal centro di controllo.
che ne dite ?
 
disattiva tutto, è solo una rottura di scatole quell'avviso, se hai l'antivirus e lo aggiorni regolarmente non c'è motivo per cui il centro di controllo deve dirti il contrario.

ciao
 
Steel 76 ha detto:
disattiva tutto, è solo una rottura di scatole quell'avviso, se hai l'antivirus e lo aggiorni regolarmente non c'è motivo per cui il centro di controllo deve dirti il contrario.

ciao
non avevo visto gli ultimi due post perchè su consiglio del buon toby avevo deciso di attendere. grazie delle risposte. ad oggi dopo 10 giorni avrò fatto circa 3 aggiornamenti (un pò troppi forse;) ) e il problema sussiste. Sai steel penso che farò come hai detto perchè sono un pò pessimista e credo il problema non si risolverà da solo. faccio così aspetto un altro pò magari 10-20 giorni poi decido; tanto come giustamente hai detto antivir c'è!
grasssie
 
Pubblicità
Pubblicità

Discussioni Simili

Indietro
Top