Buonasera a tutti, inizio una nuova discussione perché ne ho trovate di simili ma nessuna centrava il problema in pieno. Come per molti altri il centro di sicurezza pc non funziona. A seguito di un malware ho riscontrato problemi con i sistemi di protezione di Windows. Ho passato tutta la giornata a rimuovere files infetti e dopo aver usato nel ordine cccleaner, malwarebytes, adwcleaner, roguekiller, junkware removal tool, avast antivirus, non dovrei avere più nulla di sporco.... Almeno spero... Vado nella scheda servizi di Windows alla voce "centro di sicurezza pc" tasto destro proprietà, cambio "disattivato" in "attivato", applica, "avvia", ok! Chiudo tutto, vado nella scheda sicurezza e cerco di attivare Windows defender, ma nulla... Non si attiva... Ritorno nella scheda servizi e qui dopo circa 5 minuti la voce centro di sicurezza pc si disattiva da sola. Penso che qualche malware ben nascosto si sia riattivato, allora rilancio i vari programmi ma non mi trovano più nulla. Il pc apparentemente é pulito.
Come faccio a sapere se ho eliminato tutto è come faccio a correggere gli errori che si possono essere creati?
Come faccio a sapere se ho eliminato tutto è come faccio a correggere gli errori che si possono essere creati?