Centralina sovraccarica vodafone

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Elpuntazza

Nuovo Utente
Reazioni
1
Punteggio
25
Ciao ragazzi, dopo vari problemi durati per mesi con Vodafone (velocità media 1mb/s indecente) mi hanno appena chiamato dicendo che effettivamente la centralina è sovraccarica e quindi non ci possono fare nulla. Ora ho visto i costi di uscita dal servizio, e ho due domande:
1)la centralina è di Vodafone giusto? quindi cambiando operatore dovrei risolvere?
2)se l ultimo miglio è di Infostrada, passando a quest ultima dovrei poter raggiungere risultati migliori in termini di connessione?
scusate per le domande stupide ma non trovo risposte sul web
vi ringrazio in anticipo

ciao, dovresti vedere se sei in ull o wholesale, con vodafone come sei? Prova a vedere se con altri gestori sei in ull ( a parte telecom), con la verifica copertura, se fatweb ti dice che sei raggiunto dalla loro rete sei ull, con infostrada uguale e so stesso per gli altri, se con tutti a parte telecom, sei in wholesale cambiando operatore probabilmente avrai la stessa connessione di adesso, controlla anche se sei raggiunto dalla fibra.

ciao, grazie mille per la risposta!
con Vodafone come faccio a capire se sono in ull o wholesale? (scusa l'ignoranza)
ho verificato la copertura con fastweb, mi è uscito il seguente messaggio "Complimenti, la tua abitazione è raggiunta da
ADSL fuori rete Fastweb fino a 20 Mega" . ne deduco che sia in ull quindi.
l'intervallo di velocità stimato da fastweb è fra i 10 e i 20 mega.
Infostrada invece mi dice che non sono raggiunto dalla rete (ma posso comunque attivare un offerta fino a 7mega).
per quanto riguarda la fibra, non penso proprio di essere raggiunto (con telecom no di certo, con gli altri non riesco a capire ma dubito fortemente).

EDIT: da contratto Vodafone mi da max 7mb/s quindi presumo che sia in wholesale giusto?

- - - Updated - - -

spero che non mi facciano pagare i costi di disattivazione almeno..

Ultima modifica:
con Vodafone come faccio a capire se sono in ull o wholesale? (scusa l'ignoranza)
ho verificato la copertura con fastweb, mi è uscito il seguente messaggio "Complimenti, la tua abitazione è raggiunta da
Infostrada invece mi dice che non sono raggiunto dalla rete (ma posso comunque attivare un offerta fino a 7mega).
per quanto riguarda la fibra, non penso proprio di essere raggiunto (con telecom no di certo, con gli altri non riesco a capire ma dubito fortemente).

EDIT: da contratto Vodafone mi da max 7mb/s quindi presumo che sia in wholesale giusto?

- - - Updated - - -

Fuori rete vuol dire che si appoggia a telecom quindi wholesale

ok ma quindi con Infostrada e Vodafone sono wholesale, mentre con telecom e fastweb no giusto? e per avere un incremento prestazionale dovrei rivolgermi a una di queste due compagnie giusto?

bisognerebbe sapere che attenuazione e snr hai, se hai la revolution devi mettere un'altro modem (magari te lo fai prestare) per vedere i dati.

- - - Updated - - -

Aspetta non hai capito bene la situazione. I cavi che vanno dalla centrale a casa tua sono SEMPRE Telecom se non sei coperto in fibra da altri gestori. Quindi tu sei in wholesale con Vodafone e infostrada. Con Fastweb dovresti essere ull, la velocità stimata la mettono un po' a caso....

Con Tim se ti fai mettere la 20 mega in ethernet andrai al massimo della velocità che puoi ottenere.

Aspetta non hai capito bene la situazione. I cavi che vanno dalla centrale a casa tua sono SEMPRE Telecom se non sei coperto in fibra da altri gestori. Quindi tu sei in wholesale con Vodafone e infostrada. Con Fastweb dovresti essere ull, la velocità stimata la mettono un po' a caso....

Con Tim se ti fai mettere la 20 mega in ethernet andrai al massimo della velocità che puoi ottenere.
No, con Fastweb è in wholesale lui. E i contratti wholesale non fanno testo. La tratta che va dalla centrale è di proprietà Telecom, per ciò la preferisco ad altri gestori anche ULL ed io sono passato da 3 mega di Fastweb in wholesale a 16 mega con Telecom, non è da prendere come oro colato la mia vicenda ma spesso la situazione cambia (a meno che di una linea disastrosa, necessari i valori di linea).

Ultima modifica:
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro