DOMANDA Centrale ATM o ETH?

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

guardiabis

Nuovo Utente
Reazioni
3
Punteggio
28
Sono su centrale ETH (come si vede nell'immagine)attivata da qualche mese. Ma dalle informazioni del router (che invio in allegato) trovo Tipo di traffico ATM. E siccome la cofigurazione è stata fatta in modo automatico mi ritrovo il protocollo PPPoA e non PPPoE come dovrebbe essere. Confuso!!!

Allegati

• centrale.webp
    centrale.webp
    40.1 KB · Visualizzazioni: 553
  • atmoeth.webp
    atmoeth.webp
    28 KB · Visualizzazioni: 453
Sono su centrale ETH (come si vede nell'immagine)attivata da qualche mese. Ma dalle informazioni del router (che invio in allegato) trovo Tipo di traffico ATM. E siccome la cofigurazione è stata fatta in modo automatico mi ritrovo il protocollo PPPoA e non PPPoE come dovrebbe essere. Confuso!!!

Si beh i Dslam ETH funzionano anche in modalità ATM ovviamente. Se ti è consentito cambia e metti PPPoE, comunque sia non è niente di che, sei effettivamente su Dslam ETH (e mi sembra pure ovvio, dato che la tua centrale non ha Dslam ATM).

Non preoccuparti, anche se il router dice ATM sei comunque su GbE.
Hai Alice? Generalmente funziona sia in PPPoA che PPPoE, generalmente meglio il primo con VC-MUX e MTU 1478.

Non preoccuparti, anche se il router dice ATM sei comunque su GbE.
Hai Alice? Generalmente funziona sia in PPPoA che PPPoE, generalmente meglio il primo con VC-MUX e MTU 1478.

Ecco, mi spieghi perché? Non per fare polemica, proprio perché non lo so :)

Perchè PPPoE è leggermente meno performante a causa dei 'pacchetti di controllo' (definiamoli così), mentre nel PPPoA non ci sono.
Quindi, anche se spesso impercettibili, ci sono miglioramenti sulla fluidità di navigazione e sul ping (un paio di ms).

Perchè PPPoE è leggermente meno performante a causa dei 'pacchetti di controllo' (definiamoli così), mentre nel PPPoA non ci sono.
Quindi, anche se spesso impercettibili, ci sono miglioramenti sulla fluidità di navigazione e sul ping (un paio di ms).

Ah, buono a sapersi :) Pensa un po', io dai vari settaggi che consigliano i provider (quasi tutti consigliano PPPoE) avevo dedotto fosse meglio appunto il PPPoE xD :party:

Ah, buono a sapersi :) Pensa un po', io dai vari settaggi che consigliano i provider (quasi tutti consigliano PPPoE) avevo dedotto fosse meglio appunto il PPPoE xD :party:
Nel mio caso, usando PPPoA ho un ping di 2ms inferiore. Una differenze esigua ma sempre meglio :D

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro