cellulari pieghevoli

Pubblicità

arivel

Nuovo Utente
Messaggi
38
Reazioni
1
Punteggio
36
ciao a tutti
come da titolo cosa ne pensate ?
ha cominciato motorola e adesso lo seguono a ruota samsung e oppo , adesso anche realme che deve ancora uscire ma sembra a 400 € .
la perplessita è sul display che deve piegarsi in continuazione , resistera ? qualcuno ha esperienza ?
alcuni vantaggi li offrono , mi viene in mente la tascabilita . quando chiuso , il display è protetto da graffi poi non saprei .
il prezzo è ancora molto alto ma se esce il realme a quel prezzo direi che è abbordabile .
 
I pieghevoli sono progettati per resistere. Una precisazione: se parliamo del moderno Motorola Razr quello e' stato creato come risposta al Fold e Flip di Samsung. Non il contrario.

Quando e' chiuso lo schermo e' protetto dai graffi. Quando e' aperto un po' meno. Perche' il Gorilla Glass resiste a qualche caduta ma si graffia facilmente. Se vuoi proteggerlo dai graffi ci devi montare sopra una pellicola.

L' unico vantaggio che portano e' appunto l'estrema tascabilita'. Telefoni che puntano sull'effetto nostalgia dei primi anni 2000.
 
A me piaciono molto ma mi frena il prezzo ancora per me troppo alto.
La piega nel Motorola è quasi invisibile e comunque sono testati per sopportare un numero altissimo di aperture e chiusure.
 
Partendo dal presupposto che a me gli smartphone pieghevoli ancora non convincono, per il momento Oppo mi sembra quello che ha fatto il lavoro migliore: o perlomeno, mi spiego meglio, il Find N2 Flip ad oggi mi sembra quello che ha meglio ottimizzato lo spazio e lo schermo esterno, anche rispetto a Samsung. Ciononostante ciò che si può fare con lo schermo esterno è comunque ancora limitato, anche sull'Oppo, portando quindi come unici vantaggi reali, la soddisfazione nell'aprirlo e chiuderlo, e una migliore tascabilità (ma non utilizzo a una mano).

D'altro canto ha alcuni svantaggi, come l'autonomia in quanto è più difficile studiare una batteria nello spazio suddiviso in 2 dei pieghevoli, e la piega nel mezzo, che nonostante sia definita invisibile, sono certo che a me darebbe super fastidio (opinione personale ovviamente).

Diciamo che sono telefoni in generale ancora con un pubblico di nicchia, che ama e crede nell'aestetic dei pieghevoli.

Samsung con tutti i soldi che ha fatto dominando una buona fetta degli smartphone, si è a un certo punto divertita a investire in questi nuovi (per modo di dire) formati, rischiando in qualcosa dove però in caso di successo sarebbero i leader. Che abbiano fatto bene o male, a questo punto non si sa: sono in giro da un po' (siamo allo zflip 4), ma un boom ancora non c'è stato (stanno spingendo molto con la pubblicità peraltro) e onestamente non so se ci sarà. Vedremo, io sono sempre pro alla portabilità di un dispositivo che nasce per la portabilità, mentre ormai viviamo in un mondo dove il 50% o più degli smartphone sono 6.7".
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top