PROBLEMA Cellulari non leggono scheda sd

Cicci9

Nuovo Utente
9
0
Aiuto!! Entrambi i miei cellulari hanno la memoria piena ed entrambi non leggono la memoria esterna, non perché sia stata inserita male. Se vado in impostazioni-memoria risulta essere presente. Tuttavia credo che i cellulari non la leggono perché su entrambi sulla schermata principale compare "memoria piena liberare archivio". Se cerco di passare da memoria telefono a memoria esterna, mi dice che non l'archivio è aperto(a causa della schermata che compare sulla schermata) e che potrei perdere dei dati. Non posso nemmeno cancellare immagini e video perché a causa della memoria piena mi dice che non posso visualizzare la galleria. È un cane che si morde la coda
 

Massimo 2967

Utente Èlite
7,130
5,999
Vai in gestione programmi e comincia con il cancellare la memoria cache del browser e di altri programmi per liberare spazio ( tranquillo non perdi dati).
Esempio.
Screenshot_20210620-190729.png
Oppure vai in recovery mode e tra le varie voci cerca wipe cache partition.
download.jpeg
 

Cicci9

Nuovo Utente
9
0
Aggiornamento: sono riuscita a cancellare un paio di file, l'avviso della memoria piena è sparito e la galleria è tornata nuovamente accessibile, una volta che ho reinserito la scheda sd è riapparso l avviso di memoria piena e la galleria nuovamente inaccessibile. Non capisco
 
Ultima modifica da un moderatore:

Painterand87

Utente Èlite
3,884
1,729
Aggiornamento: sono riuscita a cancellare un paio di file, l'avviso della memoria piena è sparito e la galleria è tornata nuovamente accessibile, una volta che ho reinserito la scheda sd è riapparso l avviso di memoria piena e la galleria nuovamente inaccessibile. Non capisco

Ciao! Ma innanzi tutto, di che smartphone stiamo parlando? in base al modello, ci sono dei software dedicati che aiutano a fare i backup completi su PC, in modo da non perdere dati...! Poi, passo successivo è provare a rimuovere la SD, e vedere prima di sistemare la memoria interna dello smartphone in modo che non ti dia errori...!
Inoltre, hai verificato di non avere qualche blocco sulla SD? oppure qualche impostazione strana /abilitata che blocca la SD? da quanti GB è la memoria interna e quanti GB la SD?

Ho anche il dubbio, che tu abbia impostato il salvataggio automatico di App e Foto che si divide ta memoria interna e SD, in questo modo lo smartphone quando satura la memoria va in palla...!
Consiglio di salvare i file più importanti e fare un bel backup sia del telefono che della SD e poi ripulire tutto e partire da zero...! Impostando sulla SD il SOLO salvataggio delle Foto scattate e immagini....! NO app...!
 

Dumah Brazorf

Utente cAttivo
Utente Èlite
7,505
3,491
Disinstalla qualche applicazione stupida e installa un ccleaner o roba del genere per fare pulizia. Sega le cache dei vari programmi.
Perchè non colleghi i telefoni direttamente al pc col cavo usb? Una volta collegati li imposti come memoria di massa e dal pc puoi copiarti tutto senza fretta. Il pc lo rimedi dai, anche solo per spostare qualche gb...
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili