I telefoni importati hanno la stessa identica garanzia di quelli destinati al mercato Italiano, ossia 2 anni presso qualsiasi Nokia Point d'Europa.
In caso di aggiornamento software (spesso necessario coi Nokia), il telefono potrebbe perdere la lingua italiana, solamente nel caso in cui il software originale del paese d'origine non lo prevedesse.
Esempio pratico, import Francia, il telefono ha di default anche la lingua italiana, no problema (a parte la configurazione delle connessioni per gli operatori, preimpostata coi gestori francesi, basta cambiarle).
Import Germania, il telefono NON ha di default la lingua italiana, che è stata immessa forzando il software originale dall'importatore, in questo caso se lo aggiorni, o se lo porti in assistenza e devono reinstallare il software, perdi la lingua italiana.
Francia e Germania sono 2 esempi a caso, suppongo che telefoni provenienti da queste nazioni abbiano anche l'italiano, ma non ne sono sicuro.
Ho avuto un problema molto tempo fà con un Samsung import, che ha deciso di resettare il proprio firmware spontaneamente, da allora ho solamente la lingua inglese!
Personalmente, acquisto solamente Nokia ufficiale Italia, assolutamente NO BRAND, ma sono un pò fissato, gli import vanno bene nel 90% dei casi, soprattutto se provenienti comunque da paesi CEE, se vengono da fuori meglio evitare (si vede dall'adesivo sulla confezione, vicino all'IMEI, il paese al quale è destinato).