Cellulari importati

Pubblicità

chica02

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
26
sono andata ad informarmi per un nokia 6111 ROSA (che bello è, un gioiellino! :love: ), e ci sono due prezzi... 119 euro se importato, 219 se italiano.
che differenza c'è? o meglio, IMPORTATO che vuol dire? non è una patacca, uno sola, una schifezza...? :boh:
perchè per 20 euro non vorrei rischiarmela... vabbè che sono genovese, ma insomma... :lol:
RISPONDETE... :help: GRAZIE

in caso di aggiornamento del firmware del cell importato, la lingua italiana sparirà e sarà disponibile solo quella inglese.. :sisi:

Io ti consiglio di prenderlo in italia :sisi:

avrai meno problemi per garanzia e assistenza...

se 200€ sono troppi cerca su ebay qualche offerta interessante :ok:

la storia della lingua non è del tutto vera

il mio cell anke c'è scritto importato garanzia italia......

anke se in realtà ho scoperto che è concepito per la germania,,,,
e quindi, logicamente per mercato EU comprende la lingua italiana.....

tutto stà nel vedere quale è lo stato di esportazione

I telefoni importati hanno la stessa identica garanzia di quelli destinati al mercato Italiano, ossia 2 anni presso qualsiasi Nokia Point d'Europa.
In caso di aggiornamento software (spesso necessario coi Nokia), il telefono potrebbe perdere la lingua italiana, solamente nel caso in cui il software originale del paese d'origine non lo prevedesse.
Esempio pratico, import Francia, il telefono ha di default anche la lingua italiana, no problema (a parte la configurazione delle connessioni per gli operatori, preimpostata coi gestori francesi, basta cambiarle).
Import Germania, il telefono NON ha di default la lingua italiana, che è stata immessa forzando il software originale dall'importatore, in questo caso se lo aggiorni, o se lo porti in assistenza e devono reinstallare il software, perdi la lingua italiana.
Francia e Germania sono 2 esempi a caso, suppongo che telefoni provenienti da queste nazioni abbiano anche l'italiano, ma non ne sono sicuro.
Ho avuto un problema molto tempo fà con un Samsung import, che ha deciso di resettare il proprio firmware spontaneamente, da allora ho solamente la lingua inglese!
Personalmente, acquisto solamente Nokia ufficiale Italia, assolutamente NO BRAND, ma sono un pò fissato, gli import vanno bene nel 90% dei casi, soprattutto se provenienti comunque da paesi CEE, se vengono da fuori meglio evitare (si vede dall'adesivo sulla confezione, vicino all'IMEI, il paese al quale è destinato).

il nokia l'ho preso ieri. non ho ancora messo la scheda perchè è a caricare.
l'ho preso in un centro TIM, a 199 euro.:sisi:
è importato germania, e ha garanzia due anni.:sisi:
ho chiesto ql tipo questa cosa della lingua, e lui mi ha risposto che "non perdi la lingua perchè viene dall'europa, e per legge c'è l'italiano. se fose stato tipo dalla cina, dall'asia, la potevi perdere".:doh:
la logica dovrebe quadrare, essendo nella comunità europea. infatti tra le lingue mi pare ci fossero 11 o 12 lingue, come i paesi europei.
ora, io spero vivamente che qualunque cosa dovesse succedermi al cel spero di non perdere la lingua! :boh: :boh:
in quel caso divento cattiva..:mad: :mad: :mad: :mad: :evil: :evil: :evil: :mad: :mad: :mad:
comunque son abbastanza tranquila sulla garanzia che dura 2 anni...
vedremo.:boh:
non gufatemela voi eh!!!:( :inchino:

Alinoblu ha detto:
I telefoni importati hanno la stessa identica garanzia di quelli destinati al mercato Italiano, ossia 2 anni presso qualsiasi Nokia Point d'Europa.
In caso di aggiornamento software (spesso necessario coi Nokia), il telefono potrebbe perdere la lingua italiana, solamente nel caso in cui il software originale del paese d'origine non lo prevedesse.
Esempio pratico, import Francia, il telefono ha di default anche la lingua italiana, no problema (a parte la configurazione delle connessioni per gli operatori, preimpostata coi gestori francesi, basta cambiarle).
Import Germania, il telefono NON ha di default la lingua italiana, che è stata immessa forzando il software originale dall'importatore, in questo caso se lo aggiorni, o se lo porti in assistenza e devono reinstallare il software, perdi la lingua italiana.
Francia e Germania sono 2 esempi a caso, suppongo che telefoni provenienti da queste nazioni abbiano anche l'italiano, ma non ne sono sicuro.
Ho avuto un problema molto tempo fà con un Samsung import, che ha deciso di resettare il proprio firmware spontaneamente, da allora ho solamente la lingua inglese!
Personalmente, acquisto solamente Nokia ufficiale Italia, assolutamente NO BRAND, ma sono un pò fissato, gli import vanno bene nel 90% dei casi, soprattutto se provenienti comunque da paesi CEE, se vengono da fuori meglio evitare (si vede dall'adesivo sulla confezione, vicino all'IMEI, il paese al quale è destinato).

il mio viene dalla germania e aggiornando il firmware mi rimane la lingua iita

edit:
scusa noon avevo letto tutto il tuo post ma solo a metà

ma sapete che fare l'aggiornamento col softeare nokia in casa se per caso non andasse a buon fine ti invalida la garanzia

Pubblicità
Pubblicità
Indietro