Cellulari importati

• Autore discussione Autore discussione Togix
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità

Togix

Utente Èlite
Reazioni
41
Punteggio
98
Hola,
bazzicando nei vari negozi on-line ho notato che molto spesso vnegono messi in commercio telefoni cellulari "importati" oppure con "garanzia europea" ad un prezzo inferiore di quelli destinati esplicitamente al mercato italiano... cosa significa esattamente? :boh:
Ci sono problemi legali/funzionali/assistenziali nell'acquistare questo tipo di prodotti? :help:

Grazie in anticipo a chi saprà dari mi una risposta :birra:
Togix

EDIT:
Sono proprio scemo... oppure l'amnesia sta avanzando galoppoante nel mio cervello... :D

Avevo già chiesto questa cosa... mettendo pure lo stesso titolo alla discussione :shock: :shock: :shock: Cellulari importati... :doh: :muro:

Il problema tuttavia persiste perchè non ne ho capito ancora molto a riguardo... quindi fatevi pure avanti... :)

EDIT:
Ho trovato una news fresca fresca...:bllurk:

Ansa.it ha detto:
Scoperta organizzazione che commerciava cellulari falsi

Copie perfette provenivano dall'Asia, 19 denunce (ANSA) - BARI, 6 GIU -

Diciannove persone denunciate e 50mila tra cellulari e accessori importati sequestrati dalla Gdf di Bari. I militari hanno denunciato 19 persone, membri di un'organizzazione che commerciava e importava dalla Cina, Hong Kong e paesi asiatici telefonini contraffatti. Il sequestro e' stato fatto durante 15 perquisizioni in Puglia, Lombardia, Emilia Romagna e Veneto. La Nokia ha messo a disposizione personale qualificato per fornire consulenza tecnica e perizie.

MI sono sbattuto un po' e ho trovato qualcosa... :D se interessa a qualcuno io lo metto qua... :sisi:

1. L'unica differenza, come appreso anche nella discussione precedente, sembra essere la garanzia del prodotto... i tempi di riparazione infatti sono più rapidi nel caso si tratti di cellulari con "garanzia italiana". :bllurk:

1. In ogni caso la legge italiana prevede una durata minima di due anni per tutti i beni durevoli, cellulari compresi. :ok:
http://www.sosconsumatori.it/documenti/garanziacellulari.html

3. Alcune case produtttrici, come la Nokia, hanno deciso di non fare più distinzione tra i due tipi di graranzia (per l'appunto "europea" e "italiana"), offrendo lo stesso servizio di assistanza in entrambi i casi... Garanzia, Nokia non fa differenza tra Italia ed Europa :luxhello:

Togix ha detto:
MI sono sbattuto un po' e ho trovato qualcosa... :D se interessa a qualcuno io lo metto qua... :sisi:

1. L'unica differenza, come appreso anche nella discussione precedente, sembra essere la garanzia del prodotto... i tempi di riparazione infatti sono più rapidi nel caso si tratti di cellulari con "garanzia italiana". :bllurk:

1. In ogni caso la legge italiana prevede una durata minima di due anni per tutti i beni durevoli, cellulari compresi. :ok:
http://www.sosconsumatori.it/documenti/garanziacellulari.html

3. Alcune case produtttrici, come la Nokia, hanno deciso di non fare più distinzione tra i due tipi di graranzia (per l'appunto "europea" e "italiana"), offrendo lo stesso servizio di assistanza in entrambi i casi... Garanzia, Nokia non fa differenza tra Italia ed Europa :luxhello:

Sul 1 punto non sono d'accordo...:nunu: , il cell lo tengono un sacco di tempo...:sisi:
Ma so che neanche tu sei d'accordo :ok:

Non ho detto che sono rapidi in assuluto, ma "più rapidi"... :lol: (quindi con garanzia europea possono metterci dei mesi al posto di settimane... :blah: )

beh dipende io lavoravo in un negozio di cellulari e le assistenze nokia "italiane" in 10 giorni lavorativi massimo erano già tornati ....poi dipende dove andate

Pubblicità
Pubblicità
Indietro