Cellulare touch 200-250€

Pubblicità

Rick

Utente Attivo
Reazioni
69
Punteggio
74
Ciao
Mi seerve un cell touch screen, con uso principale per musica e navigazione internet tramite wifi, che abbia per forza:
-touch (ovvio)
-wifi
-fotocamera almeno 3mpx
-radio
-display grande, piu o meno 320x480

Avevo visto questi quattro modelli precisamente:
-Samsung s8000 jet (perfetto, ma il SO samsung nn so se ha giochi e applicazioni valide)
-Nokia 5800 xpress music (bello, ma mi sembra un pò stretto)
-acer f900 (ha tutto, ma sembra lento)
-nokia 5530 express music (dicono che la plastica scricchioli)

Mi piaceva anche il samsung f480 che era in offerta a 149€, ma gli mancava il wifi altrimenti l'avrei preso subito....

Ho trovato il 5800xm a 189€... è un affare o no?

Se avete altre proposte sono ben accette.:)

vuoi tutto questo a 200 250€ max??
allora non lo puoi avere. un smartphone con una navigazione decente a quella cifra non la trovi. ho avuto un 5800 ed è stata una pena incredibile.
quello che ti dirò non ti piacerà, ma prendi in considerazione l'acquisto di un iphone con contratto o ricarica minima mensile, la 3 fa ottime offerte con internet incluso. considera che il contratto di 23 mesi è facilmente estinguibile rivendendo il terminale dopo appena 10-12 mesi ci paghi abbondantemente la penale, infatti gli iphone italiani sono simlock free, quindi funzionano con qualsiasi sim e il telefono è di tua proprietà appena lo prendi in mano.

ti faccio un veloce commento ai terminali che hai postato:

nokia: hanno LO STESSO hardware e sono molto lenti, il SO non è touch friendly e nemmeno molto stabile. a me è perfino entrata della polvere sotto lo schermo dopo appena 2 settimane che ce l'avevo...e non vivo in un cantiere edile. (schermo ripulito in garanzia, ma telefono fermo 3 settimane!!)

samsung: SO proprietario=non lo chiamare smartphone e scordati applicazioni e funzioni valide

Acer: ha windows mobile, addirittura la 6.1, non aggiungo altro, diciamo che va bene se hai tempo da perdere.

prova a vedere anche terminali con android, ma considera sempre che il valore dell'usato va a decadere molto in fretta rispetto all'iphone e che avere uno smartphone di proprietà VALIDO a quel prezzo è per ora impossibile.

@lrynz:

Sei troppo pessimista, anche perchè lo posso avere con il nokia 5800 tra cui nei vari videorecensioni ne parlano davvero bene, con un buon touch,buon wifi e velocità e ottimo audio...
La fotocamera sembrerebbe il punto debole, ma nn è che devo fare il fotografo (anche perchè ho la macchina digitale da parte)
Ovvio se me lo confronti con l' iphone che costa 3 volte tanto, o con gli htc che costano uguale mooolto di piu allora grazie che appare scarso.. ma leggendo le rece nn mi pare cosi.
L'unica cosa che nn mi piace è il display un pò stretto...

L' Acer anche nn sembra male ma ha windows mobile 6.1, sarà di una lentezza enorme....

Cmq alla fine ho deciso x il 5800, dovrei prenderlo lunedi in offerta a 198€...

lui ti stava dicendo che se vuoi tutte quelle cose e che vadano al meglio devi spendere di piu,e non ha torto

cmq,io ho il 5800 pagato 169euro
ho avuto diversi problemi che mi hanno infastidito (e non sono un caso isolato ..)
sveglia che funziona male,schermate d'avvio bloccate,a volte non legge la sim etc..
sorvolando questi problemi mi piace,un ottimo touch per essere un resistivo,stereo,buon display(360x640) ,uscita cuffie da 3,5 ...

@lrynz:

Sei troppo pessimista, anche perchè lo posso avere con il nokia 5800 tra cui nei vari videorecensioni ne parlano davvero bene, con un buon touch,buon wifi e velocità e ottimo audio...
La fotocamera sembrerebbe il punto debole, ma nn è che devo fare il fotografo (anche perchè ho la macchina digitale da parte)
Ovvio se me lo confronti con l' iphone che costa 3 volte tanto, o con gli htc che costano uguale mooolto di piu allora grazie che appare scarso.. ma leggendo le rece nn mi pare cosi.
L'unica cosa che nn mi piace è il display un pò stretto...

L' Acer anche nn sembra male ma ha windows mobile 6.1, sarà di una lentezza enorme....

Cmq alla fine ho deciso x il 5800, dovrei prenderlo lunedi in offerta a 198€...

io ritengo che ormai ci siano ottime offerte con ottimi cellulari a fronte di una spesa fissa mensile per un dato periodo di tempo. premesso che oramai tutti usiamo un cellulare e che nessuno può farne a meno, quei 20-30€ al mese altro non sono che una SPESA CERTA a prescindere se facciamo o no un contratto.

per quanto riguarda le videorecensioni.... lasciano il tempo che trovano, sono recensioni di persone che non hanno nulla a che fare con te e che non diranno mai che un prodotto fa schifo, nemmeno se lo pensano, è proprio dando ascolto a queste recensioni che ho finito per buttare 234€ per un 5800 (visto che sei per youtube, guardati i video 5800 vs chi ti pare). ripeto e non finirò mai di dirlo, con 199€ (che è meno di quanto avevo speso per il 5800) e 29€ al mese (che è meno della mia vecchia spesa in ricariche) mi sono tolto la preoccupazione di chiedermi se sto chiamando un tim piuttosto che un wind, se ho parlato per 1.59 minuti invece di 2.01, se ho finito i soldi nel cell, i tabacchi sono chiusi e non ho il bancomat con me, non mi chiedo più se gli sms che mando costano 11, 12 o 15cents e non ho problemi a connettermi per navigare in 3G e fare quello che farei a casa anche fuori nei tempi morti (mai con gli amici o con la ragazza!! :ok:)

cmq ripeto, non dare retta alle opinioni degli altri, nemmeno alla mia, magari ti troverai pure bene col 5800...
fidati del tuo istinto e delle TUE opinioni.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro