Cellulare sui 100 euro

Marcosanati

Nuovo Utente
136
6
Salve a tutti, consigli su un cellulare con budget sui 100 euro (preferirei spendere qualcosa meno, ma se c'è una super offerta imperdibile posso spendere anche qualche cosina in più per qualcosa di duraturo....)
grazie in anticipo a chi risponderà :)
Post unito automaticamente:

p.s. mentre per un baracchino da tenere solo di emergenza per internet, cosa posso spendere come minimo?
 

Painterand87

Utente Èlite
3,928
1,748
Salve a tutti, consigli su un cellulare con budget sui 100 euro (preferirei spendere qualcosa meno, ma se c'è una super offerta imperdibile posso spendere anche qualche cosina in più per qualcosa di duraturo....)
grazie in anticipo a chi risponderà :)
Post unito automaticamente:

p.s. mentre per un baracchino da tenere solo di emergenza per internet, cosa posso spendere come minimo?

Ciao! Oggi c'è in offerta questo N100 di One Plus... diciamo che il prezzo è per quello che vale...! la cosa positiva è la qualità di One Plus, ma poi pecchi un pò nelle specifiche...! Dipende un pò dalle tue necessità e dal budget, purtroppo basso...!
In alternativa c'è questo OPPO A 52 che è più o meno sullo stesso piano, migliore fotocamera e miglior processore...!
 
  • Mi piace
Reazioni: Marcosanati

Marcosanati

Nuovo Utente
136
6
visto il oneplus, avesse il giroscopio sarebbe perfetto....
mentre il secondo come marca OPPO com'è ?
andando anche sui cellulari usati (amazon warehouse che almeno ho la garanzia del reso) .... uno xiaomi Redmi Note 8T a 80 euro come lo vedi? rispetto al oneplus è meglio o peggio (sempre supponendo che il motivo dell'usato si tratti solo di graffi estetici (cui non mi interessa nulla) )
 

giack97

Utente Èlite
1,909
980
CPU
AMD Ryzen 7 5700X
Dissipatore
Gelid Solutions Sirocco
Scheda Madre
Gygabyte B550 Gaming X V2
HDD
1 TB WD SN 770/500 GB Samsung 980 NVME
RAM
32 GB Crucial Vengeance 3600 Mhz
GPU
XFX Radeon 6750 XT
Monitor
Iiyama Red Eagle GB2770QSU
PSU
Corsair G 750M 80 Plus Bronze
Case
Sharkoon TK5M RGB
Periferiche
Mouse Sharkoon Drakonia I; Aukey KM-12
Net
Fibra 100% 1 Gbit
OS
Windows 11
  • Mi piace
Reazioni: Marcosanati

Marcosanati

Nuovo Utente
136
6
ad oggi ho un xiaomi mi9 se , che però inizia ad avere qualche acciacco, ma comunque usabilissimo.
Quindi ciò che mi servirebbe sarebbe:
o A) uno da usare come modem o in caso di emergenza come secondo telefono, quindi spendendo il meno possibile;
oppure B) sostituire lo xiaomi mi9e , che potrebbe a questo punto fare la funzione di sopra di secondo telefono(modem.
Però penso che non ci siano modelli sulla fascia di prezzo dei 100 circa euro , anche usati, che siano meglio dello xiaomi mi9se , o sbaglio? il oneplus o gli altri rispetto al mi9se come sono?
p.s. preciso che estetica e schermo non mi interessano molto. ciò che mi serve (come telefono principale per sostituire i mi9se ) è assolutamente giroscopio/bussola (cioè che sia ben preciso con le mappe, se no quando vado per i sentieri mi perdo!!), velocità ed autonomia, e possibilmente che sia piccolo.
 

giack97

Utente Èlite
1,909
980
CPU
AMD Ryzen 7 5700X
Dissipatore
Gelid Solutions Sirocco
Scheda Madre
Gygabyte B550 Gaming X V2
HDD
1 TB WD SN 770/500 GB Samsung 980 NVME
RAM
32 GB Crucial Vengeance 3600 Mhz
GPU
XFX Radeon 6750 XT
Monitor
Iiyama Red Eagle GB2770QSU
PSU
Corsair G 750M 80 Plus Bronze
Case
Sharkoon TK5M RGB
Periferiche
Mouse Sharkoon Drakonia I; Aukey KM-12
Net
Fibra 100% 1 Gbit
OS
Windows 11
Mi 9SE era un buon medio gamma, aveva come difetto, come tanti xiaomi, del sensore di prossimità, ma per il resto era un buon dispositivo. Penso che con 100 euro scarsi non trovi un dispositivo che possa essere migliore di quello da tutti i punti di vista, ma a questo prezzo il Oneplus suggerito da @Painterand87 è ottimo, ti permette comunque l'uso delle app quotidianamente usate in maniera abbastanza fluida. Se volessi spendere qualcosina in più, il realme 8 ti offre comunque una bella esperienza d'uso generale, non è nemmeno esageratamente grande, di compatti ne fanno col contagocce e sicuramente non in questa fascia.
 
  • Mi piace
Reazioni: Painterand87

Marcosanati

Nuovo Utente
136
6
e un huawei p10 lite o un p smart? rispetto al redmi note 8t come sono?
sto guardando i cellulari usati per stare sui 70/80 euro (o anche meno se riesco!)
 

Painterand87

Utente Èlite
3,928
1,748
e un huawei p10 lite o un p smart? rispetto al redmi note 8t come sono?
sto guardando i cellulari usati per stare sui 70/80 euro (o anche meno se riesco!)

Ma guarda, onestamente io ti direi di evitare smartphone di 2 anni fa...! a fronte della spesa poi hai dei dispositivi comunque datati....!
il mio consiglio è di non guardare quei 50 Euro / 60 Euro di differenza e di acquistare uno smartphone recente!
Secondo me per 130 Euro l'OPPO A 52 è un affare ed è davvero ottimo...!

PS. stesso discorso vale per il One Plus N100......! il resto, vista la fascia di prezzo, lascialo stare...
 

giack97

Utente Èlite
1,909
980
CPU
AMD Ryzen 7 5700X
Dissipatore
Gelid Solutions Sirocco
Scheda Madre
Gygabyte B550 Gaming X V2
HDD
1 TB WD SN 770/500 GB Samsung 980 NVME
RAM
32 GB Crucial Vengeance 3600 Mhz
GPU
XFX Radeon 6750 XT
Monitor
Iiyama Red Eagle GB2770QSU
PSU
Corsair G 750M 80 Plus Bronze
Case
Sharkoon TK5M RGB
Periferiche
Mouse Sharkoon Drakonia I; Aukey KM-12
Net
Fibra 100% 1 Gbit
OS
Windows 11
Capisco che lo devi usare come smartphone di emergenza (io ho un iphone 5s), scordati di sostituire un mi 9SE con uno smartphone di 100 euro, ma l'opzione migliore, secondo me, era quella suggerita: 90 euro prendevi il Oneplus N100, oppure spendevi 130/140 euro per il realme 8, smartphone che potrebbe sostituire il mi 9 se in quasi tutto.
 
  • Mi piace
Reazioni: Painterand87

Painterand87

Utente Èlite
3,928
1,748
Il oneplus non aveva giroscopio

Giusto, mi ero dimenticato questo particolare....! Beh ma allora non ti resta che optare per l'OPPO A52, secondo me per il tuo utilizzo è più che ottimo ed è completo di giroscopio...! E' un signor telefono che secondo me può essere utilizzato anche come smartphone principale...
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili