cellulare economico 150 euro circa

Pubblicità

Marcosanati

Nuovo Utente
Reazioni
6
Punteggio
40
telefono valido sui 150 euro (o qualcosa in più, se ne valesse veramente la pena ?
offerte tipo lo xiaomi poco x3 pro a 200 euro ormai non si trovano più ?

forse riesco a prendere lo xiaomi mi 11 lite 5g con la TIM ma non sono sicuro di riuscire dato che tim ce l'ha mio zio ma non penso lo tenga per 30 mesi.... e non riesco a recuperare il contratto per vedere se si può abbassare il vincolo di permanenza (non solo le rate) quindi cerco anche alternative.... qualche altra offerta? si potrebbe aspettare ancora qualche settimana ma ormai lo xiaomi 5 pro attualmente in uso sta tirando le cuoia...
MarcoSanati è online

iliad e wind
il minimo indispensabile va bene , comunque sarà migliore del 5 pro attuale, basta spendere poco.
se supero i 150 però a quel punto mirerei a qualcosa di un po' bellino (per la fascia di rezzo) in modo da durare a lungo

Ultima modifica:
eh...è un bel po' fuori budget...ma tipo lo xiaomi Redmi Note 9 Pro in offerta a 160 euro ? c'è di meglio stando sui 150/200 ?

eh...è un bel po' fuori budget...ma tipo lo xiaomi Redmi Note 9 Pro in offerta a 160 euro ? c'è di meglio stando sui 150/200 ?
Dallo stesso venditore sopra, XIAOMI REDMI 10 128GB CARBON GRAY 4GB RAM DUAL SIM ANDROID - DIMOSTRATIVO
Immagino sia uno rientrato da una vendita (reso) e quindi usato

No, devo stare sotto i 200 (già è tanto per la persona che deve cambiare telefono.... voleva stare sui 100 ma a quella cifra le ho detto che non c'è praticamente nulla e che tempo poco avrebbe di nuovo dovuto cambiarlo..., quindi massimo 150/200 non di più.
Meglio se tramite amazon dato che su amazon ho uno sconto del 10% ....
oltre al Note 9 Pro avevo visto in offerta (sul sito xiaomi) il
Redmi Note 10S | 6GB+64GB a 180 euro
Redmi 10 | 4GB+64GB a 160 euro

Oppure su amazon come sono
il realme 8 5g 4+64 a 153 che come prezzo andrebbe bene....
oppure oppo a16s 4+64 a 160 euro
oppure il redmi note 10 5g 4+128 a 195, se vale i 40 euro in più...

volessi andare al massimo risparmio, invece un realme c21y 4+64 a 130 ?

altri modelli da considerare?
samsung fa qualcosa di meglio di xiaomi in questa fascia di prezzo (galaxy a12 4+128 ? )

grazie per le risposte :)

Samsung in fascia bassa e' da evitare.

Prendi Realme 8 pero' la versione con 6 GB di ram se non vuoi che il telefono lagghi https://www.amazon.it/dp/B08XVHGL65/?tag=tomsforum-21&linkCode=ogi
fa niente che non sia 5g ? rimarrebbe cmq valido per i prossimi anni? la versione 4 gb 5g a 150 lagga molto o cmq risulterebbe utilizzabile (rispetto un xiaomi 5 pro - che è quello attuale/rotto - come si comporta?) perchè 180 già è una cifrona per la persona che dovrebbe prenderlo... (per dire, ha preso un wiko mini a 40 euro che ovviamente risulta inutilizzabile, ma dato che lei non ama la tecnologia e non vuole spendere s'è fatta ingolosire dal prezzo.... soldi buttati ).

Allora vai con quelli da 4 GB che spendi meno. Rispetto al Xiaomi 5 Pro e' piu' potente. Ma ha meno ram. Il 5 Pro ne ha 6 GB di ram.

Anche secondo me Realme 8 al prezzo attuale su amazon è un best buy, soprattutto se non si hanno pretese, comunque l'interfaccia Realme non è molto esosa. Un'altra soluzione potrebbe essere motorola E40, hardware inferiore rispetto al realme ma UI leggerissima

Anche secondo me Realme 8 al prezzo attuale su amazon è un best buy, soprattutto se non si hanno pretese, comunque l'interfaccia Realme non è molto esosa. Un'altra soluzione potrebbe essere motorola E40, hardware inferiore rispetto al realme ma UI leggerissima
motorola questo qui a 142 euro? rispetto al realme 8 5g che più o meno stesso prezzo quale dei due è migliore?
riuscissi invece a salire di budget, sempre realme8 ma 4g e con 6 o 8gb sui 180/200 euro.
intanto vedo se riesco a recuperare un contratto tim, che a quel punto c'è lo xiaomi 11 lite 5g a 150 euro , ma devo vedere quali sono i vincoli di durata....

E' peggiore in tutto.

Cerchiamo di capirci.

Il tuo amico cosa deve farci col telefono?

1.Navigare?
2. Giocare?
3. Fare foto?
4. I punti 1, 2, 3 assieme?
5. O gli basta per un uso basico della serie guardare due video, guardarsi due pagine internet ogni tanto e rispondere ai messaggi?

Perche' se parliamo del punto 5, qualsiasi telefono va bene.

Inoltre non ha senso prendere un telefono da 150 euro a rate.

eh, è proprio un po' sull'uso che non ci riusciamo a capire (io e la mia amica) perchè lei vuole farne un uso abbastanza base (classico whatsapp, banca e navigazione internet e come modem per il pc), però dato che già non ha un portatile decente (ne ha uno con windows vista.... che non commento...) anche se lei non vuole, il cellulare comunque dovrà usarlo per un po' tutto (dato che adesso si fa tutto online), come procedure col comune, corsi online etc.
Quindi giocare sicuramente no.
Fotocamera la usa per scansionare documenti etc. ma non come cosa principale.
Considerando che già è un po' imbranata ad usare la tecnologia, se riuscissi a farle avere un qualcosa di bellino almeno compenserebbe la sua incapacità ad usare la tecnologia e carenza di mezzi alternativi (computer).

p.s. lei chiedeva anche eventualmente se ci fosse un tablet così da eliminare anche il pc, ma mi sa che per qualcosa di valido che effettivamente sostituisca pc e telefono, si debba spendere cifre ben maggiori di queste considerate , o sbaglio?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro