DOMANDA Cellulare con vivavoce decente

Pubblicità

MRebesco

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
2
Salve a tutti. Cerco un cellulare con un vivavoce decente.Soprattutto con un microfono ed un audio usabili. Soprattutto con un microfono decente.. usabile in auto. PAre che ora il focus sia il numero di fotocamere.. la funzione base... in secondo piano?

Budget?

Non è vero, un Samsung e sopratutto iphone nel vivavoce hanno un ottimo audio, chiarezza e volume alto.

Certo che se prendi un modello a 100 euro non puoi avere pretese.

Il numero di fotocamere è un focus importante. Con un top di gamma hai qualità su tutte in ogni condizione. Risparmiando (tipo smartphone da 200-450 euro) bhe una inutile da 2mp, una fa 8 grandangolare inutile e altre di bassa qualità.

Ultima modifica:
Ho avuto un LG G3, ora ho un ASUS ZenFone Max Pro, preso per la batteria infinita. Tutti hanno il microfono sulla parte bassa. Con il telefono montato sul supporto in macchina, non mi sentono ed il telefono carica più rumore. Anche i comandi vocali fanno più fatica. Basterebbe un microfono frontale, che alla fine è un buchino, per risolvere tutto. Una fotocamera in meno ed un microfono in più.

Ultima modifica:
Alcuni telefoni hanno più microfoni, pure 4. La qualità dipende dal modello e fascia di prezzo.

Iphone per esempio spinge su questo e che io sappia sono i migliori, il mio galaxy note 8 riconosce comandi vocali e attiva l'assistenza anche da metri per casa. Per le chiamate pure in mezzo a traffico o comunque in mezzo a rumori tutto fila liscio, rimuove un po il rumore, mi sentono e sento benissimo.

Il mio mix 3 poverino va già in crisi con la tv accesa o con rumori, nelle chiamate insomma...

Anche la potenza del segnale conta e solo i top di gamma mettono i chip più performanti.

Ultima modifica:
Alcuni telefoni hanno più microfoni, pure 4. La qualità dipende dal modello e fascia di prezzo.

Iphone per esempio spinge su questo e che io sappia sono i migliori, il mio galaxy note 8 riconosce comandi vocali e attiva l'assistenza anche da metri per casa. Per le chiamate pure in mezzo a traffico o comunque in mezzo a rumori tutto fila liscio, rimuove un po il rumore, mi sentono e sento benissimo.

Il mio mix 3 poverino va già in crisi con la tv accesa o con rumori, nelle chiamate insomma...

Anche la potenza del segnale conta e solo i top di gamma mettono i chip più performanti.
Interessante, mi puoi segnalare alcuni di questi telefoni.. dalle schede tecniche non si evince.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro