Cellulare con camera paragonabile a Samsung S5

Cicileo

Utente Èlite
4,956
955
CPU
Intel i5 2300 + CM Hyper 212+
Scheda Madre
Asrock Z77 Pro4-M
HDD
Bassacuda 1Tb + (2x500Gb Raid1)
RAM
Corsair Vengeance 2x4GB 1600Mhz LP
GPU
Integrata Intel (._.)
Monitor
Dell U2312HM
PSU
XFX 550W Core edition
Case
Aplus Seenium
OS
Windows 7 (64bit)
Salve gente... uff non scrivo qui da secoli... dopo 4 anni di onorato servizio del mio Samsung S5... strapazzato con diverse rom installate... il GPS bloccato e poi sblocato con rom internazionali... voli per terra, in acqua e "svomitazzate" di mio figlio... insomma.. contentissimo di come sia andato e come ancora va... cambiata la batteria con 15 euro e mi fa tranquillamente ancora la giornata piena....

Ma sarà che qualche componente si sarà danneggiato o non saprei come giustificare questa cosa... ma anche cancellando tutto facendo wipe avanzato e pulendo tutta la memoria interna e installando da zero la ROM stock di mamma Sammy il cellulare spesso si impasta... è strano... voglio dire stesso hardware e stesso software... dopo 2 anni va diverso... mbhu... l'unica cosa che mi viene da pensare qualche condensatore o qualche parte "chimica" della scheda madre ha perso efficienza facendo calare le prestazioni specie nel multi tasking... o forse le app che sono diventate più incasinate... chissà... cmq... penso che sia ora di cambiarlo!

Nell'ultimi mesi mi sono passati per le mani un Huawei nova young e un Zenfone Max plus da 100 e 170 euro... bhè... come reattività mi sono sembrati buoni entrambi... qualche lag forse lo huawei ma mi ha stupito in positivo lo zenfone. Bella sensazione in mano, bello schermo, reattivo e veloce... e la fotocamera non troppo lenta a scattare... insomma... mi sa che per il mio utilizzo con 200 euro di cellulare me la cavo...

E qui la domanda... premesso che non punterò più a fare modding (per mai esperienza inutile e spesso si hanno problemi)... punto a un cellulare reattivo nel passare tra un'app a un'altra, solido e che la fotocamera non sia peggiore del mio S5!

Secondo voi cosa posso trovare in giro? A casa ho un A5 di mia moglie che va benissimo in tutto... la fotocamera però è altalenante... a volte bellissime foto altre un po' troppo impastate... direi che un A5 2017 potrebbe essere quasi a livello del mio S5 (di notte il mio fa un pelo meglio). Oggi cosa si trova sotto i 200 euro?

Eviterò top di gamma perchè in abbonamento non si trova nulla da spenderci poco (alla fine è come se lo paghi tutto ma a rate) e preferisco prendere un cellulare da 200 euro che mi fa un paio di anni invece di uno da 500 euro sperando che mi copra 5 anni...
 

Camomillo

Utente Attivo
684
288
CPU
Intel i5-7200U
HDD
Samsung SSD 860 Evo (250GB)
RAM
8GB DDR4
GPU
Intel HD 620
Monitor
15.6 pollici
OS
Windows 10
Ciao, anche a me i cellulari danno sempre l'impressione di rallentarsi nel corso degli anni. Penso sia dovuto alle applicazioni che diventano più pesanti, il calo di performance delle memorie interne e, secondo me, sotto sotto i produttori fanno apposta a renderlo lento con gli ultimi aggiornamenti, per invogliarti a comprare il modello successivo :hihi:

E infatti anch'io sono nell'ottica di non spendere una follia, e cambiare il telefono ogni due / due anni e mezzo.

Nell'ultimo periodo se chiedi a qualcuno (compreso me :hihi:) quale sia il best buy a max 200 euro ti risponde: Xiaomi Redmi Note 5
Di fatto, se già consideri fluidi i cellulari che hai menzionato, questo vola! haha
Ed ha anche una batteria con un'autonomia infinita (8 ore di schermo in media)
L'unico (forse) problema sono le sue dimensioni, ma ormai un po' tutti sono sulla tendenza dei padelloni.

Sul discorso fotocamera, però, non mi sbilancio. Nel senso: secondo me le fa bene, ma è del tutto soggettivo e non avendo provato le fotocamere dei cellulari menzionati da te, non posso darti paragoni :look:
 

Cicileo

Utente Èlite
4,956
955
CPU
Intel i5 2300 + CM Hyper 212+
Scheda Madre
Asrock Z77 Pro4-M
HDD
Bassacuda 1Tb + (2x500Gb Raid1)
RAM
Corsair Vengeance 2x4GB 1600Mhz LP
GPU
Integrata Intel (._.)
Monitor
Dell U2312HM
PSU
XFX 550W Core edition
Case
Aplus Seenium
OS
Windows 7 (64bit)
Ciao, anche a me i cellulari danno sempre l'impressione di rallentarsi nel corso degli anni. Penso sia dovuto alle applicazioni che diventano più pesanti, il calo di performance delle memorie interne e, secondo me, sotto sotto i produttori fanno apposta a renderlo lento con gli ultimi aggiornamenti, per invogliarti a comprare il modello successivo :hihi:

E infatti anch'io sono nell'ottica di non spendere una follia, e cambiare il telefono ogni due / due anni e mezzo.

Nell'ultimo periodo se chiedi a qualcuno (compreso me :hihi:) quale sia il best buy a max 200 euro ti risponde: Xiaomi Redmi Note 5
Di fatto, se già consideri fluidi i cellulari che hai menzionato, questo vola! haha
Ed ha anche una batteria con un'autonomia infinita (8 ore di schermo in media)
L'unico (forse) problema sono le sue dimensioni, ma ormai un po' tutti sono sulla tendenza dei padelloni.

Sul discorso fotocamera, però, non mi sbilancio. Nel senso: secondo me le fa bene, ma è del tutto soggettivo e non avendo provato le fotocamere dei cellulari menzionati da te, non posso darti paragoni :look:

Xiaomi ok... tutti ne parlano bene... ma sarò rimasto indietro... ma non mi va di incasinarmi con bootloader e aggiornamenti fatti "artigianali" da community... se così deve essere mi metto una lineage... a me di avere il cellulare aggiornato ogni mese non serve... specie se tanto poi non ti accorgi di cosa hanno fatto... a me serve qualcosa di affidabile che appena tirato fuori dalla scatola e acceso va bene ed è ottimizzato!
Xiaomi non mi da questa sensazione...
 

Camomillo

Utente Attivo
684
288
CPU
Intel i5-7200U
HDD
Samsung SSD 860 Evo (250GB)
RAM
8GB DDR4
GPU
Intel HD 620
Monitor
15.6 pollici
OS
Windows 10
Xiaomi ok... tutti ne parlano bene... ma sarò rimasto indietro... ma non mi va di incasinarmi con bootloader e aggiornamenti fatti "artigianali" da community... se così deve essere mi metto una lineage... a me di avere il cellulare aggiornato ogni mese non serve... specie se tanto poi non ti accorgi di cosa hanno fatto... a me serve qualcosa di affidabile che appena tirato fuori dalla scatola e acceso va bene ed è ottimizzato!
Xiaomi non mi da questa sensazione...
I modelli venduti ufficialmente in Italia (tra cui appunto il Redmi Note 5) non hanno più bisogno di tutto ciò. Apri la scatola e lo usi.
 

Cicileo

Utente Èlite
4,956
955
CPU
Intel i5 2300 + CM Hyper 212+
Scheda Madre
Asrock Z77 Pro4-M
HDD
Bassacuda 1Tb + (2x500Gb Raid1)
RAM
Corsair Vengeance 2x4GB 1600Mhz LP
GPU
Integrata Intel (._.)
Monitor
Dell U2312HM
PSU
XFX 550W Core edition
Case
Aplus Seenium
OS
Windows 7 (64bit)
In un mediaworld ho visto un honor M3 note senza play store... per questo chiedo...
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!