[cella di peltier] meglio del liquido?

Pubblicità
il rendimento si sara minore ma pensaci bene 10 euro in piu per un raffreddamento ad aria favoloso sono pochi, hai visto cosa riescono a fare col v8 nel video no o sbaglio?

a me piace perche e innovativo!!

Innovativo magari no, son più di 10 anni che ne sento parlare! cmq userei un raffreddamento a liquido...
 
secondo me la cella potete anche usarla per il daily (a me comunque non piace) ma potreste semplicemente coibentare la mobo per bene e non si presentano problemi di condensa.
oppure prima si vendevano moduli anti-condensa che "controllano" la otenza erogata dalla cella per far sì che non si formi condensa :)
 
In realta queste celle sono più fredde quanto più si rafredda la parte calda, cioè mi spiego meglio, se la cella ha un deltaT di 40°, diciamo che a una temp di 40° gradi sulla parte calda sulla parte fredda sta a 0° a vuoto, quindi senza che sia sopra il processore... Adesso più si rafredda la parte calda, più la parte fredda sara fredda con la differenza di 40° fra le due facce... in realta non servirebbero neanche delle celle potentisime a patto che si riesca a rafreddare molto la parte calda, altrimenti si prende sempre una cella con un deltaT maggiore, che consuma anche di più, e tutto qui...
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top