Celeron M vs Sempron Mobile

  • Autore discussione Autore discussione Fab
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità

Fab

Utente Attivo
Messaggi
54
Reazioni
0
Punteggio
26
Ho intenzione di acquistare un computer portatile e vorrei spendere sui 700-800 euro.
Vorrei sapere se è meglio orientarsi su un Celeron M o su un Sempron mobile.

Grazie anticipatamente a chi risponde.

Ciao.
 
Ciao,dipende.In genere meglio il sempron,bisogna poi vedere quale.
 
L'utilizzo è soprattutto per Word, Internet e guardare film.

I modelli sono:

1)Packard Bell EasyNote R1040:

Intel Celeron M 370 (1024Kb Cache, 1,50 Ghz, 400 Mhz FSB)
Windows Xp Home Edition
Ram 512 Mb DDR (256x2)
Masterizzatore DVD+RW Dual Layer
Display 15,4 LCD XGA con tecnologia Diamond View.
Garfica integrata.
Euro 699.

2)ACER ASPIRE 3614WLMI
Intel Celeron M 380 (1.5 GHz) TFT 15,4" WXGA CrystalBrite; RAM 512 MB HDD 60 GB Masterizzatore DVD Dual DL Win XP Home VGA Shared
Euro 799.

3)ACER ASPIRE 3003LMI
AMD Sempron 3000+ TFT 15" RAM 512 MB HDD 80 GB Masterizzatore DVD Dual Layer Win XP Home, Scheda video Integrata.
Euro 799.

Che cosa mi consigli? C'è qualcosa di meglio per questa fascia di prezzo?

Grazie e ciao.

Fab
 
ha ragione iron sempron sono piú stabili quindi io ti consiglio Acer ASPIRE 3003LMI lascia stare la packard bell
 
3)ACER ASPIRE 3003LMI
AMD Sempron 3000+ TFT 15" RAM 512 MB HDD 80 GB Masterizzatore DVD Dual Layer Win XP Home, Scheda video Integrata.
Euro 799.



Fino a qualche giorno fa avevo lo stesso modello con processore Celeron 350. poi qualche figlio di paragnosta me lo ha ciulato dalla macchina.

Venerdi ho acquistato lo stesso modello con il sempron e mi sembra piu' performante. Tieni conto che lo utilizzo oltre che con Word ed Excell anche con la presentazione degli articoli fotografati.

Unico neo la batteria, durasse di piu'....:eyes:

Bye bye
 
Io ho comprato un turion64 ieri a 824€:
Aspire 5002LMI
-Turion64 ml-30 (1mb cache l2, 1,6Ghz)
-15.0" xga tft lcd
-Scheda video integrata shared fino a 128
-60 GB hd hyundai
-Mast dvd dual/double
-512Mb ddr
-802,11 g\b Wlan, 10\100 lan
-3 usb
-modem 56kb
-Uscita secondo schermo normale
 
Non avere altro Dio all'infuori di Dell... componentistica interna superiore, assistenza ai limiti dello scibile e ti diro configurato bene costa anche di meno ;)
 
seisul ha detto:
Fino a qualche giorno fa avevo lo stesso modello con processore Celeron 350. poi qualche figlio di paragnosta me lo ha ciulato dalla macchina.

Venerdi ho acquistato lo stesso modello con il sempron e mi sembra piu' performante. Tieni conto che lo utilizzo oltre che con Word ed Excell anche con la presentazione degli articoli fotografati.

Unico neo la batteria, durasse di piu'....:eyes:

Bye bye


Grazie per il consiglio.

Quanto dura circa la batteria?

Ciao.
 
Nello ha detto:
Io ho comprato un turion64 ieri a 824€:
Aspire 5002LMI
-Turion64 ml-30 (1mb cache l2, 1,6Ghz)
-15.0" xga tft lcd
-Scheda video integrata shared fino a 128
-60 GB hd hyundai
-Mast dvd dual/double
-512Mb ddr
-802,11 g\b Wlan, 10\100 lan
-3 usb
-modem 56kb
-Uscita secondo schermo normale

Ottimo. Dove l'hai preso?

Grazie e ciao.
 
ThE)RaiN ha detto:
Non avere altro Dio all'infuori di Dell... componentistica interna superiore, assistenza ai limiti dello scibile e ti diro configurato bene costa anche di meno ;)

Scusa, ma il computer te lo spediscono direttamente a casa o in un negozio nella ctua città (tipo Centro HL)?
Perché nel primo caso mi spavento un po' se si danneggia durante il trasporto.

Grazie e ciao.
 
Te lo spediscono a casa.. cmq chiama il numero che vedi nel sito e ti mettono in contatto con un commerciale che ti aiuta a configurarlo e ti segue tutto l'ordine..
io e molti altri amici ci siamo trovati benissimo, considera nell'ultimo anno ne abbiamo presi una ventina..
Altra cosa, si rompe qualcosa? Tu fai una telefonata loro mandano un corriere, prendono il pc, se lo portano in assistenza e te lo riportano quando è pronto..
Sul sito ovviamente hai tutte le opzioni possibili per la garanzia, 1 anno, 3 anni, assicurazione,ecc.
Io nn ho mai visto tanta efficenza e dato che molti mi servono per lavoro non posso correre rischi sull'assistenza...
Ora l'ultima bestiolina creata da un mio amico ha una 6800ultra go, 2 giga di ram e quant'altro... va praticamente meglio del mio desktop :)
 
che ne dite di questa offerta di CHL?

HP NX6110
- Processore Intel Pentium M 740 (1.73 GHz, FSB 533 MHz, 2MB Cache L2)- Tecnologia Mobile Intel Centrino- Chipset Mobile Intel 915GM Express- RAM: 512MB (Espandibilità Max. 2GB DDR SDRAM 333 MHz)- Hard Disk 80 GB- Masterizzatore DVD Dual Layer- Schermo TFT 15" XGA matrice attiva (1024 x 768)- Controller grafico Intel GMA 900 (128MB di memoria condivisa)- Scheda di rete Fast Ethernet 10/100 Mbps- Wireless LAN Intel PRO/Wireless 2200BG IEEE 802.11b/g- Dispositivo di input: Tastiera e touchpad- Fax/Modem 56 Kbps- 1 Slot PCMCIA tipo I/II- Altoparlanti stereo- Scheda audio AC '97, Sound Blaster Pro- Batteria agli Ioni di litio- Interfacce: 1 x Audio; 1 x microfono; 1 x VGA D-Sub HD 15 pin (HD-15); 1 x IEEE 1394 (FireWire); 1 x RJ-11; 1 x RJ-45; 2 x Hi-Speed USB- Dimensioni (LxPxA): 32.9 cm x 26.7 cm x 3 cm- Peso: 2.7kg

Costo 798 euro:chupachup
 
Ciao Fab, spiacente di deluderti ma attualmente piu' di un'ora la batteria non dura.

A onor del vero utilizzo un programma dove escono parecchie foto x lavoro. Ma anche utilizzandolo con word mi sembra che recuperiamo dai 15 ai 20 minuti in piu'. Tieni conto che la luminosita' del video non deve essere molto alta per raggiungere questi valori.

Ho cmq parlato con un cortese addetto della Trony e mi ha detto che le prime ricariche hanno questa durata poi man mano la durata della batteria migliora.

Leggendo tra le righe credo optero' per la batteria piu' grande anche se mi costa poco piu' di 100 eurozzi.

Bye bye
 
Pubblicità
Pubblicità

Discussioni Simili

Indietro
Top