(CE) Negozio per assistenza informatica

goth122

Utente Attivo
57
1
CPU
i7 8700
Scheda Madre
Asus Prime Z390-A
HDD
ssd samsung 860 evo 500gb
RAM
Corsair Vengeance LPX 32 GB 3000 MHz DDR4
GPU
zotac gtx 1080ti mini
Audio
Arcam ir-DAC II
Monitor
LG 24" 4k
PSU
corsair rm850x 850w
Case
cooler master h500p
OS
windows 10
Ciao Ragazzi, abito a Caserta e sto cercando un negozio di assistenza informatica, degno di questo nome.
Ho due problemi che non sono riuscito, nè per tempo nè per esperienza, a risolvere:
1 CPU: Dopo aver formattato ed installato i driver corretti, il processore spara più di 80° quando compio le seguenti operazioni: scansione con antivirus, installazione di un gioco o programma, un semplice stress test CPU con qualsiasi programma
2 Scheda video: ho una gtx 1080 TI, sulla quale purtroppo non riesco più a controllare le ventole, un giorno girano al massimo all'accensione pc poi si fermano del tutto...Questo però lo metto come secondo punto in quando difficilmente risolvibile. Forse dovrò inviare la scheda in qualche laboratorio specifico.

Ho avuto l'occasione durante il prime day di acquistare una MSI MAG B560 TOMAHAWK WIFI e penso che alcuni problemi sia proprio la mobo a causarli (la mia attuale è una Asus Z390-A)

Sono già stato sia da "officina informatica" che da "b&c computer" a Caserta ma non sono soddisfatto.

Conoscete qualcuno che sia veramente bravo?
 
Ultima modifica da un moderatore:

Leggend_1

Utente Attivo
993
223
CPU
Ryzen 5 5500
Scheda Madre
PRIME B450 PLUS
HDD
SSD SAMSUNG EVO 1TB
RAM
16GB
Monitor
24 FHD 144HZ
Net
FTTH
OS
Win 11 Pro
Problemi di temperatura sono dovuti a una scarsa dissipazione…Hai controllato la pasta termica? Provato a cambiarla? Il dissipatore è efficiente? Com’è composto?

Molte gpu non girano la ventola se sotto i 50 gradi, il movimento all’accensione è perfettamente normale, è un controllo del bios.
 
  • Mi piace
Reazioni: goth122

goth122

Utente Attivo
57
1
CPU
i7 8700
Scheda Madre
Asus Prime Z390-A
HDD
ssd samsung 860 evo 500gb
RAM
Corsair Vengeance LPX 32 GB 3000 MHz DDR4
GPU
zotac gtx 1080ti mini
Audio
Arcam ir-DAC II
Monitor
LG 24" 4k
PSU
corsair rm850x 850w
Case
cooler master h500p
OS
windows 10
si, ho cambiato pasta termica e mi hanno montato un dissipatore noua Arcade ARGB il quale, quando le temperature si alzano non aumenta i giri delle ventole….il fatto che mi ha spinto a chiedere aiuto per un assistenza informatica invece di aprire un post specifico su questi due problemi è proprio perché ci vorrebbe molto tempo e soprattutto fare molte prove, ma grazie per il tuo aiuto
 

Air_

Utente Èlite
4,078
1,679
CPU
I9 12900k
Dissipatore
Custom Loop
Scheda Madre
Asus Rog Strix z690-A
HDD
Mp600 Pro 1Tb-Sabrent Rocket 1TB-Samsun 860 1TB
RAM
4x8 Ballistix 3600 mhz
GPU
4090 Asus Tuf OC
Audio
Toppic Dac D10s+Jds Labs
Monitor
LG 34GN850
PSU
Asus Rog Loki 1000WAtt
Case
Lian Li O11 Mini
Periferiche
Custom
@Air_
ne conosci qualcuno?
Facendomi la manutenzione da me purtroppo no. So che però ci sono svariati negozi tipo officina informatica che lavora bene, ma non so esprimere parere diretto
 
  • Mi piace
Reazioni: goth122

goth122

Utente Attivo
57
1
CPU
i7 8700
Scheda Madre
Asus Prime Z390-A
HDD
ssd samsung 860 evo 500gb
RAM
Corsair Vengeance LPX 32 GB 3000 MHz DDR4
GPU
zotac gtx 1080ti mini
Audio
Arcam ir-DAC II
Monitor
LG 24" 4k
PSU
corsair rm850x 850w
Case
cooler master h500p
OS
windows 10
grazie a tutti dell’aiuto raga. purtroppo con officina informatica mi sono trovato malissimo… dopo 10 giorni di attesa, non hanno capito il problema è hanno inutilmente riformattato il pc… di privati? qualcuno può scrivermi in privato?
 
  • Mi piace
Reazioni: Air_

Albo89

Utente Èlite
5,901
2,465
CPU
Ryzen 5700G
Dissipatore
Deep Cool castle 360 rgb v2
Scheda Madre
Rog Strix B550-F GAMING (WI-FI)
HDD
980 1TB
RAM
Ballistix 3600mhz 8Gbx2
GPU
1080 Ti Aorus xtreme
PSU
Corsair RM750x
grazie a tutti dell’aiuto raga. purtroppo con officina informatica mi sono trovato malissimo… dopo 10 giorni di attesa, non hanno capito il problema è hanno inutilmente riformattato il pc… di privati? qualcuno può scrivermi in privato?
ti consiglio di aprire il thread con richiesta di aiuto nella sezione

documenta il thread scrivendo la configurazione completa del pc, eventualmente foto e con le azioni che hai già provato /effettuato. sono sicuro che di là qualcuno una mano te la da
 

goth122

Utente Attivo
57
1
CPU
i7 8700
Scheda Madre
Asus Prime Z390-A
HDD
ssd samsung 860 evo 500gb
RAM
Corsair Vengeance LPX 32 GB 3000 MHz DDR4
GPU
zotac gtx 1080ti mini
Audio
Arcam ir-DAC II
Monitor
LG 24" 4k
PSU
corsair rm850x 850w
Case
cooler master h500p
OS
windows 10
scus
ti consiglio di aprire il thread con richiesta di aiuto nella sezione

documenta il thread scrivendo la configurazione completa del pc, eventualmente foto e con le azioni che hai già provato /effettuato. sono sicuro che di là qualcuno una mano te la da
scusami ho sbagliato a scrivere. Volevo dire un privato a caserta e provincia al quale posso portare il pc in assistenza. Non apro un tipico specifico su questi due argomenti perché ci vorrebbero prove e test anche con altri dissipatori e altri pc (sui quali montare la cpu e vedere come si comporta ). Un negozio o un privato seri che fanno questo di mestiere sapranno sicuramente arrivare alla risposta prima di me
 

Albo89

Utente Èlite
5,901
2,465
CPU
Ryzen 5700G
Dissipatore
Deep Cool castle 360 rgb v2
Scheda Madre
Rog Strix B550-F GAMING (WI-FI)
HDD
980 1TB
RAM
Ballistix 3600mhz 8Gbx2
GPU
1080 Ti Aorus xtreme
PSU
Corsair RM750x
scus

scusami ho sbagliato a scrivere. Volevo dire un privato a caserta e provincia al quale posso portare il pc in assistenza. Non apro un tipico specifico su questi due argomenti perché ci vorrebbero prove e test anche con altri dissipatori e altri pc (sui quali montare la cpu e vedere come si comporta ). Un negozio o un privato seri che fanno questo di mestiere sapranno sicuramente arrivare alla risposta prima di me
capito;

io ci proverei lo stesso, magari ti aiutano a settare per bene le ventole del dissipatore e risolvi.
 

Leggend_1

Utente Attivo
993
223
CPU
Ryzen 5 5500
Scheda Madre
PRIME B450 PLUS
HDD
SSD SAMSUNG EVO 1TB
RAM
16GB
Monitor
24 FHD 144HZ
Net
FTTH
OS
Win 11 Pro
ti consiglio di aprire il thread con richiesta di aiuto nella sezione

documenta il thread scrivendo la configurazione completa del pc, eventualmente foto e con le azioni che hai già provato /effettuato. sono sicuro che di là qualcuno una mano te la da
Proprio per questo ti consiglio di aprire thread simile nel supporto cpu, in modo che la community possa aiutarti (a patto che tu sappia operare sull’hw di un pc…)
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!