RISOLTO Cd Player che non vede i CD

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Underdog

Utente Attivo
Reazioni
228
Punteggio
51
Un vicino mi ha affidato una radio stereo/cd-player convinto che ne capisca qualcosa, e lo sappia aggiustare. In realtà non ci tratto granché con queste cose; io glie l'ho detto ma lui ha insistito, e gli ho detto che gli avrei dato un'occhiata.

Praticamente quando inserisco un cd, sul led blu appare la scritta "reading" che ovviamente significa che lo vede e lo sta controllando. Poi però mi dice "no disc", e rimane muto. La marca è Majestic, se serve a qualcosa.

potrebbe essere un problema alla lente..hai provato sia con cd masterizzati che con originali?

potrebbe essere un problema alla lente..hai provato sia con cd masterizzati che con originali?

Provato. Fa sempre "READING" per un 2/3 secs, poi "NO DISC"... Ho provato anche con uno di quei cd per la pulizia, ma niente. Comunque non lo sento girare. Grazie comunque.

Se non gira molto probabilmente sarà qualche danno al motorino... Si può in ogni caso sostituire, dicci di che modello si tratta.

Innanzitutto assicurati che il CD giri, per leggere la TOC il CD dovrebbe girare :sisi:
Poi pulisci la lente dalla polvere (usa una soluzione che secca presto e che non lascia residui), un piccolo strato di polvere potrebbe ostruire il raggio laser.
Se tutte le prove risultano vane, devi sostituire il pickup :sisilui:
How to replace the laser pick-up assembly of your CD player :sisi:

Laser disallineato, servirebbe un collimatore per riallinearlo alla corretta posizione di lettura.
Si fà prima a comprare un lettore nuovo.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro