CCleaner non funge più... chi può aiutarmi?

Pubblicità

stingkokko

Utente Attivo
Reazioni
5
Punteggio
48
Salve,
scrivo quì perchè da ieri ho un problema che si è presentato inaspettatamente dopo aver aggiornato CCleaner (versione free) dal sito piriform.
In pratica usavo tranquillamente CCleaner (64bit) ma di punto in bianco, al termine dell'installazione all'ultima versione disponibile questi non funziona più, creandomi dei file .dmp all'interno della cartella del programma stesso ogni volta che tento di farlo partire (anche come amministratore).
Il mio pc è configurato con sistema operativo Windows7 Ultimate 64 bit e Antivirus Microsoft Security Essential semre aggiornati, inoltre uso periodicamente SpyBoot Search and Destroy e Malwarebytes (versioni free).
Qualcuno potrebbe dirmi cosa possa essere successo?
N.B.: purtroppo non ho possibilità di riformattare il computer in quanto ho davvero troppi dati e programmi importanti installati che richiederebbero troppo tempo per essere poi ripristinati.

Scarica revounistaller da qui https://www.revouninstaller.com/revo_uninstaller_free_download.html
installalo e aprilo...
Il programma visualizza un elenco di tutti i programmi installati in diversi modalità (dettagli, icone, foglio). Per disinstallare cclenaer basta selezionarlo e cliccare su Disinstalla...seleziona la modalita moderata di disinstallazione,poi una procedura guidata si avvia che permette di cancellare i file e le chiavi di registro(selezionali tutti) lasciti dal programma dopo la disinstallazione.
Scaricati l ultima versione di ccleaner... e riprova

Fatto tutto ma CCleaner, una volta installato non parte e crea un file .dmp nella sua cartella di installazione, inoltre al termine della stessa installazione si apre una pagina web che mi porta al sito di CCleaner dove acquistare la versione a pagamento dello stesso programma!

Provato tutto come suggerito ma purtroppo il problema resta... CCleaner si installa ma poi non parte!
Tra l'altro ho scaricato ed installato Blue Screen View ma non riesce a leggere i files .dmp che si creano nella directory di CCleaner ad ogni tentativo di avviarlo.
Forse sono io che sbaglio qualcosa, ma il programma mi dice che non riesce a leggere il file .dmp!

la discussione è ancora viva quindi DISINSTALLA CCLEANER:il loro sito è stato attaccato e adesso contiene malware
poi puoi reinstallare la versione pulita e recente

Ecco allora il problema che ho riscontrato... dipendeva da una causa esterna!
Quindi bisogna aspettare a scaricare una nuova versine pulita ma invece, dato che la versione precedentemente da me installata aveva questi problemi, non è che avrà creato situazioni critiche sul mio pc?
Come posso vedere se ha lasciato qualcosa di infetto? Microsoft Security Essential non ha rilevato nulla, così come Malwarebytes.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro