CCleaner e pulizia dischi

• Autore discussione Autore discussione Utente cancellato 161618
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
U

Utente cancellato 161618

Ospite
Ho due dispositivi di memoria sul computer: un ssd ed un hdd. Sull'ssd tengo il sistema operativo ed i programmi più importanti che contribuiscono all'avvio del sistema, mentre sull' hdd tengo tutto il resto.
Di conseguenza ho due dischi in "esplora risorse": Disco locale: (C) e Disco (D).
Sull'ssd ho installato CCleaner. Quando avvio quest'ultimo, mi compaiono tutte le informazioni del sistema: quanta ram ho, il tipo di cpu, la scheda video, eccetera.
Quel che non ho mai visto dichiarare dal programma stesso, è quale disco verrà pulito all'avvio dell'analisi.
Dunque quando do "analizza", noto che cerca file temporanei (e tutto il resto) soltanto sul disco C, ovvero dove è installato il programma stesso.
E per quanto riguarda il disco D? Lo pulisce lo stesso? Devo impostare la pulizia per tutti i dischi, oppure dovrei installare CCleaner anche sul disco D, oltre che averlo già sul C?

Ti ringrazio per l'aiuto; non ero a conoscenza del fatto che solo il disco di sistema si potesse sporcare.

La ragione è presto spiegata, quello che si "sporca" è Windows.
File temporanei, registro, driver, ecc, tutto è memorizzato nel sistema operativo. Quindi basta pulire solo questo :)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro