CCleaner : è un ottimo freeware di ottimizzazione

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

CARON67

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
45
CCleaner (ex Crap Cleaner) è un freeware di ottimizzazione del sistema e della privacy dello strumento stesso . Rimuove file inutilizzati e file temporanei dal proprio sistema e consente a Windows di funzionare più velocemente , in modo più efficiente e dare più spazio sul disco rigido . La parte migliore è sopratutto veloce e gratuito .
Pulisce il seguente : Cache di Internet Explorer , Storia , Cookie , Index.dat .
Cestino , i file temporanei e file di log .
Recentemente ha aperto gli URL e file .
Applicazione di terze parti temp. file e le liste dei file recenti .
Tra cui : Firefox , Opera , Media Player , eMule , Kazaa , Google Toolbar , Netscape , Office XP , Nero , Adobe Acrobat , WinRAR , WinAce , WinZip
Advanced Registry scanner pulisce per rimuovere vecchie ed inutilizzabili voci .
Comprese le estensioni dei file , controlli ActiveX , ClassIDs , ProgID , Uninstallers , DLL condivise , Fonts , Help Files , Application Paths , Icone , scorciatoie non valide e più di Backup del Registro di sistema per ripulire il tutto .
Strumento di avvio di Windows . Nome file : ccsetup211.exe Dimensione del file : 2.79MB (2,928,600 bytes) 2.79MB Requisiti : Windows (tutte le versioni) Licenza : Freeware​

salve sono nuovo è posso dire che è un software molto utile specialmente per eliminare tutta la cronologia ei cookie che restano nel sistema operativo durante la giornata, e consigliato a tutti!
ottima guida tnks!

Ciao aokijitime . Benvenuto in Forum . Prego figurati e' un piacere . Sono d' accordo con te' , e' un ottimo programma ed a mio avviso , la sua miglior performance e' la velocita' di Scansione nell' ottimizzare il Sistema Operativo .

Si lo uso spesso anche io,oltre a ripulire da tracce indesiderate,è ottimo per disinstallare i programmi,pulisce il registro da vecchie chiavi inutilizzate etc.
Posso confermare che usato su pc non riformattati da molto tempo aiuta a renderli di nuovo "scattanti",anche se non come dopo un formattone...

Ciao The NightRider . Condivido con te' queste qualita' del programma di CCleaner . Sicuramente , il " formattone " , e' una differenza totale e completa , rispetto il Software di CCleaner .

Ho solo un dubbio rispetto a CCleaner: dopo avere avviato la cancellazione della cronologia ecc ecc di tutti i browser noto che il file index di IE esiste ancora e ha le dimensioni che aveva prima, ergo non viene cancellato.

Ora, quando riapro IE (che comunque non uso, è solo per completezza), i form, la cronologia e le pagine visitate sono sparite; ma io sapevo che IE tiene traccia della navigazione proprio in quel file index(.dat mi sembra).

Ottimo software

E' vero lo uso oramai da un annetto con molta soddisfazione e mai mi ha creato un problema. Consiglio però di utilizzare insieme a CCleaner anche Revo Uninstaller 1.71 in modo tale che ad ogni disinstallazione il registro venga pulito ancora meglio. Praticamente dopo aver utilizzato Revo per disinstallare un software ed avergli fatto pulire il registro, gli faccio una seconda "ripassata" con CCleaner. Ciao.:D

Ciao Rhodry . Prego figurati , e' un piacere . Siamo qui' per questo . Chiudo il Post , perche' ormai e' completo .

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro