Cavo xrl a jack 3,5

Pubblicità

lucavalentino

Utente Attivo
Reazioni
2
Punteggio
38
Dovrei portare l'audio della sala al portatile.

L'impianto è dotato di attacco XRL mentre il portatile del jack 3,5 microfono

Quale cavo mi consigliate?

Dovrei portare l'audio della sala al portatile.

L'impianto è dotato di attacco XRL mentre il portatile del jack 3,5 microfono

Quale cavo mi consigliate?
Stai attento a come colleghi audio da XLR bilanciato a jack sbilanciato rischi di bruciare qualcosa a parte i livelli di amplificazione. Da microfono no? E' più semplice.

Che cosa intendi per bilanciato?

Non posso collegare un microfono poiché la sala ha i 4 microfoni.
Il collegamento nel connettore XLR che non è lo stesso del connettore jack.
A che apparecchiatura vuoi collegare l'ingresso mic del pc?

Descrivi gli apparecchi e la catena di connessione e magari anche cosa vuoi farci con questo audio in arrivo dalla sala, perché non si é capito molto.

In ogni caso agganciare le uscite bilanciate di un mixer, con segnali di linea di livello professionale al minijack sbilanciato di un portatile non é che venga benissimo. Bene che vada si introdurranno fruscii, probabili distorsioni e perdita di segnale se il percorso é troppo lungo.

Ultima modifica:
Quello che vorrei fare è portare l'audio della sala al PC per videochiamate con Skype, Teams o simili.
Purtroppo non conosco le apparecchiature quindi sto andando solo per intuizione.

Quello che vorrei fare è portare l'audio della sala al PC per videochiamate con Skype, Teams o simili.
Purtroppo non conosco le apparecchiature quindi sto andando solo per intuizione.
E non si può fare per intuizione perchè collegare dispositivi senza sapere cosa stai collegando è un'ottima strada per avere guai.

Premesso che non hai detto da che oggetti é composto questo audio della sala,
Io userei un interfaccia audio usb e non un cavetto minijack.
Anche perché immagino che vorrai anche ascoltarlo questo audio di teams, quindi uno o due cavetti dovranno pur tornare al mixer e alla sala.

Inoltre deve esserti ben chiaro che se stai pensando di ascoltare l'audio dalle casse e non dalle cuffie mentre fai la call, i volumi dovranno essere bassi, altrimenti i microfoni sentiranno nuovamente quello che dicono tutti innescando ripetizioni a catena, o addirittura feedback (quel fastidiosissimo fischio che si sente a volte dai microfoni dei cantanti)

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità