DOMANDA cavo vga DVI

plozio

Utente Attivo
529
24
Mi hanno portato un PC e volevo provarlo ma la scheda video ha l'attacco digitale DVI-D 24+1 pin io ho un monitor analogico con l'attacco VGA 15 pin se compro un adattatore femmina VGA e maschio DVI posso attaccare il monitor alla scheda madre. Grazie
 

ezio2000

Utente Attivo
701
162
CPU
AMD Ryzen 5 2600
Dissipatore
Arctic Cooling Freezer 34
Scheda Madre
Asrock B450M Pro4
HDD
SSD 500GB Kingston A2000 M.2 2280 NVMe
RAM
DDR4 16GB Crucial Ballistix Sport LT
GPU
MSI GTX 1650 Super Gaming X
Monitor
Acer Predator XB253QGP
PSU
Corsair HX 520W
OS
Win 10
Ma certo, ricordando che deve essere attivo (cioè con chip di conversione alimentato)

E poiché il cavo VGA può risentire di eventuali interferenze, io prenderei un cavo completo, confidando che il chip della conversione sia a fine cavo (e quindi il segnale nel cavo resti digitale), come questo, a puro titolo di esempio.

Fermo restando che ambasciator non porta pena ? ... leggi bene le recensioni , soprattutto le negative... e valuta.

Resta inteso che se la scheda video ha anche una DP o una HDMI io valuterei la conversione da queste porte.
 
Ultima modifica:
U

Utente 125751

Ospite
Mi hanno portato un PC e volevo provarlo ma la scheda video ha l'attacco digitale DVI-D 24+1 pin io ho un monitor analogico con l'attacco VGA 15 pin se compro un adattatore femmina VGA e maschio DVI posso attaccare il monitor alla scheda madre. Grazie


Non devi comprare un adattatore in quel caso ma un convertitore, meglio se di tipo attivo (richiede l' alimentazione aggiuntiva). La porta DVI-D a differenza di quella DVI-I supporta Solo il segnale digitale. Mentre la porta Vga supporta Solo il segnale analogico. Un adattatore non converte il segnale e quindi il monitor sarà sempre nero.
 

plozio

Utente Attivo
529
24
Le recensioni sono un po contrastanti il mio monitor è un pò vecchiotto e io non sono un esperto da come si è capito dalla mia domanda, l'opzione " Resta inteso che se la scheda video ha anche una DP o una HDMI io valuterei la conversione da queste porte." in cosa consiste.
" Non devi comprare un adattatore in quel caso ma un convertitore, meglio se di tipo attivo (richiede l' alimentazione aggiuntiva). " non ho idea di cosa fare. Grazie
 

Allegati

  • 20201013_074214.jpg
    20201013_074214.jpg
    1.6 MB · Visualizzazioni: 21
U

Utente 125751

Ospite
Le recensioni sono un po contrastanti il mio monitor è un pò vecchiotto e io non sono un esperto da come si è capito dalla mia domanda, l'opzione " Resta inteso che se la scheda video ha anche una DP o una HDMI io valuterei la conversione da queste porte." in cosa consiste.
" Non devi comprare un adattatore in quel caso ma un convertitore, meglio se di tipo attivo (richiede l' alimentazione aggiuntiva). " non ho idea di cosa fare. Grazie

Le recensioni su Amazon vanno prese dalle pinze dato che qualunque persona le può scrivere.

La tua scheda video ha pure la porta VGA (quella a destra nella foto) quindi ti basta un cavo VGA to VGA per collegare il tuo monitor un po' vecchiotto, che ha solo la porta VGA.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili