RISOLTO cavo USB spegnimento

nick.rpm

Utente Attivo
533
20
Salve, 2 settimane fa ho assemblato un PC nuovo con la Scheda Madre Asus Prime B560-plus e con una CPU Intel I5 10400f e ho un problema, All'inizio pensavo che fosse il cavo nell'ethernet essendo che la prima volta mi era capitato quando ho avuto problema con internet e volevo staccato il cavo ethernet per provare ad attaccarlo al PC ma il computer si era spento e non riuscivo ad riaccenderlo per poco secondi premendo il pulsante di accensione ma poi sono riuscito a capire che non era l'ethernet il problema ma il cavo USB poco più in alto a sinistra. Cosa potrebbe causare questo spegnimenti con il cavo USB di sinistra? messo male la scheda madre? qualche sistema di protezione che si attiva? ogni volta che lo tocco si spegne il PC e non si riaccendo per pochissimi secondi anche premendo in continuazione il pulsante di accensione
 
Ultima modifica:

SiRiO

Il Dragone Super Mod
Staff Forum
Utente Èlite
24,559
12,318
CPU
Ryzen 5 1600AF@4100mhz -->5600x
Dissipatore
zalman 9900MAX mod AM4
Scheda Madre
MSi B450 A-PRO-->B550M mortar
HDD
SSD Samsung 850/860 evo 120/240GB-->970 pro 1TB
RAM
4x8GB Ballistix Tactical V2 3000cl15@3466cl14
Monitor
24 FHD
PSU
seasonic focus PX 550w
OS
win 7/win10 x64
la mascherina è installata bene?
 
  • Mi piace
Reazioni: nick.rpm

nick.rpm

Utente Attivo
533
20
la mascherina è installata bene?
Credo di aver capito il problema e tu hai parzialmente ragione. Ho guardato un sito che spiegava cosa potrebbero causare questi problemi con i spegnimenti delle porte USB. Uno dei motivi potrebbe essere che le 2 parte USB dietro il computer si toccano. Infatti poi ho voluto fare una prova attaccando solo un cavo USB a destra e provare se pure la porta destra avesse questi problemi e infatti il computer si è spento solo toccano pure la porta destra. Ho aperto il computer per capire meglio è ho notato che infatti la mascherina è leggermente più curva verso fuori, quindi la mascherina è inserita ma avendo questa curvatura verso fuori non riesce a tenere ferme le porte USB che se li muovo si toccano tra di loro. A me dispiace perché preferirei che tutto funzionasse bene ma essendo che non uso poi tanti cavo USB (solo 2, un cavo unico per testiera e mouse e Bluetooth) e le penne USB li ho sempre collegato su le porte frontali, per avvitare spegnimenti ho spostato i cavo in alto, teoricamente non dovrebbero esserci spegnimenti. Comunque ti ringrazio di nuovo!
 

SiRiO

Il Dragone Super Mod
Staff Forum
Utente Èlite
24,559
12,318
CPU
Ryzen 5 1600AF@4100mhz -->5600x
Dissipatore
zalman 9900MAX mod AM4
Scheda Madre
MSi B450 A-PRO-->B550M mortar
HDD
SSD Samsung 850/860 evo 120/240GB-->970 pro 1TB
RAM
4x8GB Ballistix Tactical V2 3000cl15@3466cl14
Monitor
24 FHD
PSU
seasonic focus PX 550w
OS
win 7/win10 x64
se la mascherina fa una bombatura significa che non è installata bene.
come fanno a toccarsi le 2 usb della scheda madre? sono un unico pezzo tra di loro a coppie
77b47e91-ba41-400c-a6eb-92e1b7d2fbc2

 
  • Mi piace
Reazioni: nick.rpm

nick.rpm

Utente Attivo
533
20
se la mascherina fa una bombatura significa che non è installata bene.
come fanno a toccarsi le 2 usb della scheda madre? sono un unico pezzo tra di loro a coppie
77b47e91-ba41-400c-a6eb-92e1b7d2fbc2

Guarda, io quando avevo letto il tuo messaggio stavo subito per scriverti che non avevi ragione perché la mascherina era incastrata bene ma adesso "mi tocca" scriverti che non hai parzialmente ragione ma PERFETTAMENTE RAGIONE!!! Io stavo per scriverti il messaggio ma prima ho voluto vedere e riaprirmi il computer. Io ho un pò spinto la mascherina verso l'interno per metterla meno incastrata di prima e sono riuscito a metterla apposto devo quei pezzetti della mascherina tra le porte sono riuscite a toccare la scheda madre (sempre tra le porte) e adesso non si spegne più. Io come ti ripeto il fatto delle porte che si toccano le ho lette su una pagina web che proprio si dedicava a questi spegnimenti con le porte USB. Ma come mai se la mascherina non è inserita bene il computer si spegne?
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: SiRiO

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili