DOMANDA Cavo USB/RS232 a jack 3,5mm serve driver?

Pubblicità

Tecnico75

Utente Attivo
Reazioni
5
Punteggio
57
Salve ragazzi,
dovrei procedere con l'aggiornamento di una tv Samsung e questa possiede presa 3,5mm a jack cuffie per i service,dovrei prendere quindi un cavo da USB a RS232 e l'altro da RS232 a 3,5mm jack.

Mi chiedevo se il pc riconosce il cavo oppure servono driver?

Il sistema operativo è Windows XP Pro .

Grazie

Se leggi attentamente più avanti ti dice che serve un cavo da USB a RS232 in particolare per pc portatili.

Chiedevo se per questo cavo servono driver o viene visto automaticamente?

Se leggi attentamente più avanti ti dice che serve un cavo da USB a RS232 in particolare per pc portatili.

Chiedevo se per questo cavo servono driver o viene visto automaticamente?
Io intendevo che serviva solo l'adattatore seriale dato che il cavetto jack si può autocostruire.
E scontato che quando si collega una periferica qualsiasi ad un computer,questa necessiti di driver per poter essere correttamente riconosciuta e configurata.
Quindi se i driver non sono per qualche motivo gia presenti nel sistema (cosa che non ho modo di sapere), logicamente vanno caricati a parte.
La maggior parte degli adattatori usb-rs232 usa come chip il FT232R
USB RS232 Cables
E comunque a meno che tu non abbia preso il cavetto usb-rs232 su una bancarella di cinesi per 1 euro devono essere all'interno della confezione.
https://www.sparkfun.com/products/11304

Ultima modifica:
Sono giusti i driver,il fatto è che quando li devo selezionare per caricarli,non me li vede,provato su due pc,lanciando l'exe me lo fa,ma quando la periferica viene rilevata vado in browse per immettere il percorso e niente! Non capisco come mai!

Pubblicità
Pubblicità
Indietro