Cavo USB estraibile HDD LaCie....rotto!!

Pubblicità

tizi2000

Utente Attivo
Messaggi
16
Reazioni
0
Punteggio
25
Ciao a tutti.
Posseggo un HD esterno 500GB LaCie con caveto estraibile USB.
Da un po di tempo il PC non sempre mi riconosce l'HD esterno in quanto il cavetto estraibile USB, a forza di estrarlo, si è tranciato e non sempre fa contatto.
Ho provato a mettermi in contatto con LaCie, mandando le foto dell'HD aperto (vedi foto allegate) e spiegando che il problema è causato da un difetto di fabbricazione in quanto la continua estrazione del cavetto internamente fa una piega morta che trancia i cavi.
Ho smontato il cavetto, staccandolo dall'HD (connettore bianco a 5 pin) e ho chiesto a LaCie di spedirmene uno nuovo (pagando ovviamente).
La risposta è stata che non è un pezzo che sostituiscono ma devo mandare in riparazione l'intero HD al prezzo di 70 euro + iva + spese spedizione.
Ho riscritto loro comunicando che non era mia intenzione pagare quasi 100 euro per sostituire un cavetto che costerà 3 euro e che si smonta e rimonta in 3 minuti.
Risposta.........NON FORNIAMO IL CAVETTO SEPARATO..........comportamento non degno di un'azienda di questo livello.
Certo che forse è sufficente smontare l'HD e montarlo su un'altra custodia (non ne sono certo), ma preferirei trovare quel cavolo di cavetto...se possibile.
Avete suggerimenti da darmi?
Vi allego la foto del cavetto.
Grazie
Ciao
HD - LaCie.webpCavetto - LaCie.webp
 
Ti consiglio di comprare un nuovo box esterno. Se anche lo trovassi cercandolo su uno shop online dovresti mettere in conto le spese di spedizione che supererebbero di certo il costo del cavetto. Puoi in alternativa andarlo a cercare in qualche negozio di elettronica, ma ripeto, secondo me fai prima a comprarti un box.
 
Al negozio di elettronica non ci avevo pensato.
Proverò. Mal che vada ripiegherò su un nuivo box da pochi euro.
Ciao e grazie
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top