DOMANDA Cavo USB e TV al plasma

Pubblicità

pelerxws

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
38
Ciao a tutti.
Devo comprare un cavo USB 2.0 per collegare al mio TV al plasma (Panasonic Viera) un hard disk. Dato che passerà vicino alla TV, Ricevitore AV, Lettore Bluray e sarà raccolto assieme agli altri cavi (HDMI, Diffusori ecc..) volevo sapere se devo comprarlo schermato per evitare problemi AUDIO-VIDEO

GRAZIE

Non credo ci siano problemi, basta che sia di qualità e non lunghissimo, piuttosto HD è alimento o prende alimentazione dalla porta USB? Se l'alimentazione la prende dall' USB, quanto consuma?

Attualmente il cavo che uso è di 30cm molto economico
L'hardisk prende l'alimentazione dalla porta USB, il consumo dell'hardisk non lo so (credo sotto i 500mah) ma perchè è importante ? Rischio l'hardisk o la tv ?
Grazie

Se è sotto i 500mA non rischi niente, oltre ai 500mA (max ouput per USB 2) potrebbe non funzionare l'hard disk e in alcuni casi bruciare il controller USB del televisore

Ho capito, grazie. L'hardisk funziona quindi penso l'aasorbimento sia < 500mah

Alla fine per paura delle interferenze audio/video su Tv plasma, ricevitore AV, Lettore Bluray, cavi HDMI, Diffusori ecc.. ho attaccato l'hardisk sul retro del TV e lo collego alla porta USB solo all'occorrenza; da spento l'hardisk non interferisce vero con il TV e il resto dell'impianto ?
TNX

Pubblicità
Pubblicità
Indietro