Cavo telefonico per fibra ottica

• Autore discussione Autore discussione plix
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità

plix

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
20
Salve, vi espongo il mio quesito.
Ho ristrutturato una casa dove era già presente la linea telefonica (disattivata da anni). Andandoci adesso a vivere volevo attivare la fibra di tim (tim smart fibra +) che arriva in casa con tecnologia fttc. Volendo però installare il modem/router in una nuova stanza dove non vi sono i cavi (ma solo i tubi corrugati per poterceli portare), questo nuovo cavo che presumo vada collegato alla centralina in strada, chi me lo mette? Lo fa il tecnico della Tim (anche a pagamento?) oppure mi devo chiamare io un elettricista?
Grazie

Salve, vi espongo il mio quesito.
Ho ristrutturato una casa dove era già presente la linea telefonica (disattivata da anni). Andandoci adesso a vivere volevo attivare la fibra di tim (tim smart fibra +) che arriva in casa con tecnologia fttc. Volendo però installare il modem/router in una nuova stanza dove non vi sono i cavi (ma solo i tubi corrugati per poterceli portare), questo nuovo cavo che presumo vada collegato alla centralina in strada, chi me lo mette? Lo fa il tecnico della Tim (anche a pagamento?) oppure mi devo chiamare io un elettricista?
Grazie
Se la casa è già dotata di un doppino (anche vecchio), TIM non stenderà un nuovo cavo.
Qualora dovesse essere troppo usurato, ti suggerirei di farlo sfilare e di inserirne uno nuovo fin dove ti occorre da un elettricista.
Il tecnico TIM ti farà storie e cercherà di collegare il modem alla vecchia presa.
Cordialmente.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro