Cavo sleeve RTX 4080

Pubblicità

Bryan Elite

Nuovo Utente
Reazioni
1
Punteggio
24
Buonasera, ho appena comprato il cavo sleeve per la mia scheda video ma montandolo ho notato che il cavo da collegare all'alimentatore (io ho i cavi sleeve collegati come prolunghe ai cavi normali della scheda video ma i cavi sleeve che avevo non erano adatti per la serie 4000 quindi ho preso appunto questo cavo sleeve adatto ad essa ma il conettore del cavo sleeve femmina.) Ho notato che il mio invece è un cavo maschio perchè ha tutti i pin. Ma ho notato che non esistono altri cavi sleeve con conettore maschio. Quindi funzionerebbe comunque? Grazie
Ps. La foto del mio pc è per dimostrare meglio quello che ho riportato.(Il cavo collegato alla GPU è l'originale NVDIA)

Allegati

• pcie .webp
    pcie .webp
    3.8 KB · Visualizzazioni: 3
  • pc-problema.webp
    pc-problema.webp
    116.2 KB · Visualizzazioni: 3
Ciao,
scusami ma la tua descrizione non chiarisce molto il problema è un pò confusionaria.
I cavi sleeved esistono con diverse combinazioni di connettori.
Ho un cavo sleeved che dall'alimentatore va direttamente alla scheda video ed entrambi i capi sono maschi.
Dimmi il modello esatto del cavo che hai acquistato in modo da poter valutare la situazione.
Grazie

Allegati

• ATX_3.0_PCIe_5.0_600W_Triple_8_Pin_to_12VHPWR_16_Pin_Power_Cable_(2)__76285_zoom.webp
    ATX_3.0_PCIe_5.0_600W_Triple_8_Pin_to_12VHPWR_16_Pin_Power_Cable_(2)__76285_zoom.webp
    57.3 KB · Visualizzazioni: 1
Ultima modifica:
Lo so, purtroppo è un po' complicato. Questo è il cavo che ho acquistato: https://amzn.eu/d/5w4g6m8. Il problema sarebbe che i tre connettori da attaccare all'alimentatore sono femmina, però io al posto di collegarli direttamente all'alimentatore li collego ad altri cavi sleeve come riportato nell'immagine del mio computer (che sono maschio). Cercando su internet ho visto solo che ci sono solo a connettori femmina.

Non si è capita la domanda. Cosa non ti è chiaro in questo schema di collegamento? Che alimentatore hai esattamente?

71CdkvsxwCL._AC_SL1500_.jpg

L'immagine che ho allegato del connettore è quello del cavo sleeve, e la differenza è che nel mio è
Non si è capita la domanda. Cosa non ti è chiaro in questo schema di collegamento? Che alimentatore hai esattamente?

71CdkvsxwCL._AC_SL1500_.jpg
Il mio problema è che il cavo che ho acquistato le tre porte sono femmina ma quelli originali della scheda video sono maschio.Ma cercando su internet non esistono come quello originale nvidia

Sicuro sicuro che quel cavo arrivi con la gpu e non sia invece proprio dell'alimentatore? (che persisti a non rivelare?)

La situazione continua a non essere chiara. Il cavo in dotazione quindi si collegava direttamente all'alimentatore? No, non è possibile. Si collegava come lo schema sopra.

Ho detto e ripeto, il cavo dato in dotazione con la gpu non è direttamente collegato all'alimentatore basta guardare la foto del mio PC. Dall'alimentatore nella porta della gpu è collegato il cavo dato in dotazione all'alimentatore dopo collegato ad esso è collegato il cavo sleeve(si vede nella foto del mio PC) e collegato al cavo sleeve è presente il cavo dato in dotazione dalla gpu quello da 600w, però il problema che sostituendo questo cavo da 600watt le porte da 8 pin del cavo della gpu sono diverse da quelle che ho comprato. Il mio problema era se collegate funzionano comunque o devo chiedere il reso.
Grazie

Ho notato che il mio invece è un cavo maschio perchè ha tutti i pin.
Questa affermazione non ha senso. Non è il numero di pin a indicare se il connettore è maschio o femmina.
Quindi il tuo dubbio è se il nuovo cavo va bene pur avendo un pin in meno? Quel pin è di massa, non fa alcuna differenza se manca.

Ultima modifica:
Lo so, purtroppo è un po' complicato. Questo è il cavo che ho acquistato: https://amzn.eu/d/5w4g6m8. Il problema sarebbe che i tre connettori da attaccare all'alimentatore sono femmina, però io al posto di collegarli direttamente all'alimentatore li collego ad altri cavi sleeve come riportato nell'immagine del mio computer (che sono maschio). Cercando su internet ho visto solo che ci sono solo a connettori femmina.
Non ci sono solo a connettori femmina.
Se vedi l'immagine che ho allegato al post vedi un cavo diretto alimentatore -> scheda video con entrambi i capi maschi.
Come questo che puoi trovare su amazon Cavo Fasegear 16 pin
Quello che hai preso è una prolunga.
Basta che colleghi i tre connettori femmina ai maschi dei cavi pci-e che arrivano dall'alimeentatore.

Se vedi l'immagine che ho allegato al post vedi un cavo diretto alimentatore -> scheda video con entrambi i capi maschi.
Basta che colleghi i tre connettori femmina ai maschi dei cavi pci-e che arrivano dall'alimeentatore.
A me serve la prolunga, come quello che ho preso. Ma non posso collegare il cavo sleeve nuovo agli altri cavi sleeve. Non so come spiegarlo prova a guardare l'immagine del mio PC per capire meglio io intendo togliere il cavo nvidia e sostituirlo con quello nuovo ma sempre collegato agli altri cavi sleeve.

La prima immagine è il vecchio cavo invece nel secondo manca un PIN

Allegati

• 17360105810088783022745945531122.webp
    17360105810088783022745945531122.webp
    147.6 KB · Visualizzazioni: 1
  • 17360106756938764131666026369574.webp
    17360106756938764131666026369574.webp
    184 KB · Visualizzazioni: 1
Pubblicità
Pubblicità
Indietro