DOMANDA Cavo Sata per collegamento di secondo Drive in pc portatile

Pubblicità

Frasca95

Nuovo Utente
Reazioni
2
Punteggio
23
Salve a tutti.

Avevo intenzione di svecchiare un pc portatile, e smontandolo ho visto che ha lo spazio pr il montaggio di due Hard Disk. Avevo quindi intenzione di aggiungere al vecchio HDD un nuovo SSD su cui installare sistema operativo e programmi. L'unico problema è che ho notato che i cavi e gli attacchi della scheda madre sono particolari, io nella mia poca esperienza non ne avevo mai visti di simili. Allego delle foto per farveli vedere.

La domanda è: che tipo di cavo devo acquistare per collegare l'SSD? Dove lo posso trovare?

Le foto qui https://drive.google.com/open?id=0B5O7u4cm_nQgWUFwbFppbXN3OEU

Salve a tutti.

Avevo intenzione di svecchiare un pc portatile, e smontandolo ho visto che ha lo spazio pr il montaggio di due Hard Disk. Avevo quindi intenzione di aggiungere al vecchio HDD un nuovo SSD su cui installare sistema operativo e programmi. L'unico problema è che ho notato che i cavi e gli attacchi della scheda madre sono particolari, io nella mia poca esperienza non ne avevo mai visti di simili. Allego delle foto per farveli vedere.

La domanda è: che tipo di cavo devo acquistare per collegare l'SSD? Dove lo posso trovare?

Le foto qui https://drive.google.com/open?id=0B5O7u4cm_nQgWUFwbFppbXN3OEU
Puoi fare la foto al collegamento

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

L'hdd lo colleghi a un connettore, quindi mandami la foto del connettore dello slot del secondo HDD o ssd

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

Ultima modifica:
Piuttosto, che pc è ?
È un HP Envy 17, model 17-j009el. Comunque ha 12gb di ram, un I7 4700 MQ e una GT 740m.
ff9e3bb0b8a61ac03dff772c027ff269.jpg

Inviato da ONEPLUS A3003 tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum

Intanto grazie mille per l'aiuto

Ho guardato il link, ed ho trovato informazioni su modalità di montaggio e smontaggio degli Hard disk, ma non ho trovato nulla sul tipo di cavo che dovrei acquistare per i collegamenti. Sono arrivato fino alla fine del "libretto" ma non ho trovato niente. Me lo sono perso io? Perché a parte il cavo appunto, tutto il resto non dovrebbe essere un problema

Inviato da ONEPLUS A3003 tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum

Pubblicità
Pubblicità
Indietro