cavo rj45 per ethernet utp

Pubblicità

sardinianguy88

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
26
ciao ragazzi, ho bisogno di un grandissimo aiuto, ho comprato un router wifi, pensando d poterci cllegare il mio normale cavo telefonico rj45 al router, invece mi è arrivato il pacco e provo a connettere il cavo al router e tadan! non entra, la presa e diversa, mi sono informato ed è una presa ethernet utp, ora, come posso collegare il mio cavo telefonico al router? esiste un adattatore da rj45 al ethernet utp? aiuto!!!!( tra poco devo dare via il vecchio modem adsl e rimango senza internet, piu ottengo una risposta veloce piu rimedio alla situazione, e mi salvo da giornate senza internet :( ) help.

Se non hai la presa adatta vuol dire che hai comprato un normale router ethernet e non un router gateway adsl.
Il problema è che ,ammesso che esistano adattatori, il tuo router non contiene il modem per l'adsl e quindi non puoi usarlo per quello.......o lo rendi e permuti con un router adsl oppure compri un modem adsl ethernet e lo connetti al suddetto router.

quoto elbjorn...il router non ha integrata la funzione di modem adsl in questo caso...quindi avrai in ogni caso bisogno id un modem adsl

grazie raga, me ne sono accorto contattando il venditore, ci vuole un modem ethernet e collegarlo all access point, grazie di tutto. ora pero il dubbio sta se il modem ethernet posso usarlo a pc spento, dato che si alimenta tramite presa di corrente, e il cavo ethernet lo attacco direttamente al access point, senza passare per il pc, delucidazioni in merito?

Certo che puoi....se il modem si alimenta dalla rete elettrica funziona anche se non collegato direttamente al pc.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro