DOMANDA Cavo RJ45. Come funziona?

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Duality

Utente Attivo
Reazioni
1
Punteggio
45
Salve a tutti.

Qualche giorno fa, pulendo casa, mi sono accorto che il capo del cavo RJ45 che si collega al router della Telecom qui a casa mia, ha la sezione blu che si è staccata! Ho cercato sul web il significato dei "cavetti" che formano l'RJ45, ma non ho trovato nulla. Ora, qualcuno sa spiegarmi come mai riesco a navigare lo stesso? Potrebbe essere la causa di un ping elevato nei giochi online? Sinceramente ancora debbo capire com'è possibile che riesca a navigare! xD

Grazie a chi saprà illuminarmi!

Ciao, la rete nel tuo caso funziona ma non potrà andare a 1 GB per la mancanza di tutti gli 8 fili collegati correttamente

Sostanzialmente per andare a 10 MB e 100 MB bastano 4 fili (2 coppie) (bianco/arancio - arancio e bianco/verde - verde) dove 2 trasmettono (arancio) e 2 ricevono (verde)

Accidenti, ho capito! Io ho una 7Mb, mi conviene cambiarlo oppure no?

Se posso approfittare della tua conoscenza, sai dirmi quanto mi potrebbe costare cambiarlo? Perché dal router alla presa ADSL ho qualcosa come... 15 metri (Tra angoli e spigoli), non vorrei spendere un patrimonio! xD

Grazie, sei stato chiaro. :)

non cambia nulla! La velocità del cavo non centra con quella adsl!! Quel cavo supporta 100 mbit, quello con tutti e 8 i fili supporta fino a 1000 mbit.
Puoi metterci tutti i metri che vuoi, non devi superare i 100 metri teorici, ma di regola fino a 100 tira.

Ciao, come ti ha detto "bauer" nel tuo caso non ti cambia nulla
Per internet il fatto di ri-crimpare il cavo non ti porterebbe nessun beneficio, nessuna maggiore velocità
Diverso e' se hai un router/switch con porte da 1 GB e PC sempre con porte da 1 GB e vuoi passare dati o lavorare in rete tra i PC
Comunque, se si e' solo scollegato un cavo non devi cambiare e/o sfilare il cavo, basta tagliare il connettore dove si e' staccato il cavo e ri-crimparlo
Dunque se hai la pinza apposta il costo e' meno di 2 euro

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro