DOMANDA Cavo Rj11 di 20 metri crea dispersione?

Pubblicità

Luca Di Salvia

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
20
Buonasera, avrei necessità di spostare il router ; avendo solo una presa principale telefonica che si trova all’entrata dell’appartamento è abbastanza scomodo, ho pensato di provare un cavo rj11 di 20 metri per poter spostare il router sulla parete attrezzata (magari poi usando canalina esterna, non posso farlo passare in altri modi) ma ho notato che cambiando cavo (quello originale fritzbox è di 50 cm circa) la portante che aggancia il router nel menu fritzOs scendedi circa 30 mega. Come posso risolvere? Esiste un qualcosa di diverso?

Buonasera, avrei necessità di spostare il router ; avendo solo una presa principale telefonica che si trova all’entrata dell’appartamento è abbastanza scomodo, ho pensato di provare un cavo rj11 di 20 metri per poter spostare il router sulla parete attrezzata (magari poi usando canalina esterna, non posso farlo passare in altri modi) ma ho notato che cambiando cavo (quello originale fritzbox è di 50 cm circa) la portante che aggancia il router nel menu fritzOs scendedi circa 30 mega. Come posso risolvere? Esiste un qualcosa di diverso?

Salve a te.

Mi sa che quello che hai è invece un modem router.
Purtroppo hai pensato di provare il cavo sbagliato con i relativi connettori rj11. Poi in più è pure di 20 metri... Ti serve invece un cavo Telecom CT 1220 100% rame. Devi smontare la presa telefonica per collegarlo e poi devi prendere una presa rj11 esterna da mettere sulla parete attrezzata che hai menzionato.

Se no la soluzione migliore ancora è di lasciare il modem router collegato alla prima presa. Utilizzi un cavo di rete u-utp cat5e o cat6 con collegarci uno switch oppure un Access Point con switch integrato. Ti servirà una presa rj45 u-utp esterna, della stessa categoria del cavo.

Salve a te.

Mi sa che quello che hai è invece un modem router.
Purtroppo hai pensato di provare il cavo sbagliato con i relativi connettori rj11. Poi in più è pure di 20 metri... Ti serve invece un cavo Telecom CT 1220 100% rame. Devi smontare la presa telefonica per collegarlo e poi devi prendere una presa rj11 esterna da mettere sulla parete attrezzata che hai menzionato.

Se no la soluzione migliore ancora è di lasciare il modem router collegato alla prima presa. Utilizzi un cavo di rete u-utp cat5e o cat6 con collegarci uno switch oppure un Access Point con switch integrato. Ti servirà una presa rj45 u-utp esterna, della stessa categoria del cavo.
Mi spieghi meglio la 2 opzione?

Mi spieghi meglio la 2 opzione?

Si.
Installi una presa rj45 u-utp, della stessa cat. del cavo di rete, nei pressi della prima presa telefonica. Poi colleghi un' estremità del cavo di rete da 20 metri, u-utp cat5e oppure cat6 all' interno di questa presa rj45. Colleghi la porta lan del router a questa presa tramite un cavo di rete u-utp (stessa cat.). Poi il cavo di rete da 20 metri lo fai arrivare fino alla parete attrazzata usando una calaina esterna di dimensioni adeguate. Qui installerai un' altra presa rj45 u-utp della stessa cat. del cavo di rete e della prima presa rj45.

Se devi collegare più di un dispositivo con la porta rj45, allora ti basta uno switch ethernet da collegare tramite cavo di rete u-utp (stessa cat. del cavo 20 metri e delle due prese rj45) alla seconda presa rj45.

Se dove metterai la seconda presa rj45, vuoi collegare uno o più dispositivi Wifi e non sei soddisfatto della copertura o/e della velocità Wifi dell' access point integrato nel tuo modem router, allora ti basta un access point da collegare alla seconda presa rj45 tramite un cavo di rete u-utp (stessa cosa di sopra). Ci sono anche modelli di access point con lo switch integrato e quindi se hai la necessità puoi prendere un solo apparato da collegare alla seconda presa rj45.

Se poi vuoi consigli sugli acquisti allora ci vuole il budget in euro.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro