CAVO/PORTA USB 3.0

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Leonardo Pavan

Nuovo Utente
Reazioni
2
Punteggio
4
Inosservanza del regolamento
Buongiorno gente ti Tom's. Qualcuno sa dirmi perché il mio PC non si accende? Ora spiego tutto. Praticamente ho montato tutto il PC e ovviamente collegato ma a quanto pare non si accende nemmeno una ventola e l'unica cosa che si accende è una spia bianca sulla scheda video. L'unico problema che può essere la causa è la porta USB 3.0 sulla scheda madre, perché cercando di mettere il cavo non so nemmeno come io abbia fatto ma a quanto pare si sono storti 6 pin circa. Cosa mi consigliate di fare? Pensate sia quello il problema?

...
Correggi il titolo, il capslock ( tutto maiuscolo ) non è consentito dal regolamento...
Hai scritto 3 messaggi e 3 errori
- necroposting
- discussione doppia
- capslock nel titolo
Direi di leggere attentamente il regolamento del forum e la guida all'utilizzo!!

Poi, ci vuole l'elenco completo delle componenti, con marca e modello, e nel caso fai anche una foto della porta USB3 della mobo.

Hai messo o il connettore sbagliato o lo hai messo al contrario e lo hai forzato per infilarlo.Calma e gesso: sfila la scheda madre dal case e con un cacciavite piatto cerca fase rimetti dritti piedini.Ogni tanto prima di iniziare tocca il muro per le correnti statiche o usa guanti antistatici.Controlla dal manuale i cavi del pannello di controllo sopratutto power software e reset software e se hai invertito positivo e negativo.Il negativo è il bianco o il nero.Se c'è solo il bianco tutti gli altri colori compreso il nero sono positivi .Controlla le ram che devono stare si a2 e b2 secondo e 4 slot da sinistra ,controlla la scheda video che sua ben agganciata allo slot, controlla le alimentazioni piastra madre che sono i 24 pin e 6 o 8 pin, controlla le torrette distanziali scheda madre che siano tutte usate perché se una non è usata può mandare in corto la scheda madre,usa le rondelle rosse o nere in dotazione al case.Controlla l'alimentazione scheda video.Tutto questo è riportato sul manuale scheda madre o su internet guida veloce ( quick start ) dove spiega gli 8/9 passaggi prima di accendere il pc , hai da fare !!!

Ultima modifica:
Si, potrebbe essere quello, se quei 6 pin sono in contatto potrebbero causare un corto. A PC completamente spento e staccato dalla corrente elettrica, prova a rimettere dritti quei pin usando un giravite sottile e/o un paio di pinzette per cilia, poi riprova.

Buongiorno gente ti Tom's. Qualcuno sa dirmi perché il mio PC non si accende? Ora spiego tutto. Praticamente ho montato tutto il PC e ovviamente collegato ma a quanto pare non si accende nemmeno una ventola e l'unica cosa che si accende è una spia bianca sulla scheda video. L'unico problema che può essere la causa è la porta USB 3.0 sulla scheda madre, perché cercando di mettere il cavo non so nemmeno come io abbia fatto ma a quanto pare si sono storti 6 pin circa. Cosa mi consigliate di fare? Pensate sia quello il problema?
Correggi il titolo, e 5! Alla prossima ti becchi una sanzione

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro