cavo necessario per il freesync

Pubblicità

339

Utente Attivo
Reazioni
82
Punteggio
62
Ciao a tutti.

gentilmente volevo chiedere una cosa. Su pc e monitor con freesync, per godere di questa tecnologia, bisogna usare solo ed esclusivamente il cavo displayport invece del hdmi? :boh: :boh: :boh: :boh:

grazie:fumato:

Il freesync è supportato sia su displayport che hdmi, poi chiaramente la presenza o meno varia da monitor a monitor.

ragazzi mettetevi d'accordo :asd:
basta un cavo hdmi recente o occorre quello displayport???

Le schede amd per quanto riguarda il freesync viene supportato anche per ciò che riguarda l'HDMI.

Per le schede Nvidia invece ci vuole necessariamente il display Port

Inviato dal mio Mi 9T utilizzando Tapatalk

scusa @crimescene ma non ho capito :boh:

La modalità g-sync compatible, ossia l' utilizzo di un monitor certificato freesync con gpu nvidia, richiede ad oggi l' utilizzo di displayport: quindi tutti i monitor freesync via hdmi non funzioneranno in modalità g-sync compatible.

Prendi quello che ti ho scritto come valido oggi, di doman non c' è certezza: nvidia ha recentemente aperto al g-sync ( quello hardware, col modulo) via hdmi ed ha iniziato a supportare il g-sync via hdmi 2.1.
Hdmi 2.1 fa storia a sé perché, tra le specifiche dell' interfaccia, è presente di default il VRR, variable refresh rate, omologo dell' adaptive-sync presente nella dp 1.2 e successive.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro