Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Pubblicità
Uno dice larghezza di banda 32,4 Gbps, l'altro dice 40 Gbps.
Per cosa potrebbe essere utilizzato un cavo DP 2.1 80 Gbps? Una normale scheda video attaccata al monitor arriverebbe mai a saturare tutta quella banda?Ci sono differenti classificazioni. HBR3 (32.4Gbps), UHBR10 (40Gbps), UHBR13.5 (54Gbps) e UHBR20 (80Gbps).
A seconda di quello che vuoi farci. Ti anticipo che, se volessi un cavo da usare in futuro per l'interfaccia DP 2.1 80Gbps, ad oggi sei limitato ad 1m di lunghezza.
Cosa devi collegarciUno dice larghezza di banda 32,4 Gbps, l'altro dice 40 Gbps.
Questa differenza è reale o sono solo le specifiche scritte su Amazon che come al solito sono sbagliate?
Il mio amico ha una RTX 3060 liscia che deve collegarsi a 2 monitor 1080p 144hz, tutto qui. Però, in ottica futura, vorrebbe prendere dei cavi buoni per riusarli magari in futuro!Cosa devi collegarci
ma uno vale l'altro non stuterà mai e poi mai quella bandaIl mio amico ha una RTX 3060 liscia che deve collegarsi a 2 monitor 1080p 144hz, tutto qui. Però, in ottica futura, vorrebbe prendere dei cavi buoni per riusarli magari in futuro!
All'aumentare della risoluzione, refresh rate e profondità colore aumenta la banda.Per cosa potrebbe essere utilizzato un cavo DP 2.1 80 Gbps? Una normale scheda video attaccata al monitor arriverebbe mai a saturare tutta quella banda?
Questo significa che i 2 cavi sono uguali (hanno solo scritte le specifiche con differenti classificazioni) oppure sono uno leggermente meglio dell'altro?
oppure uno è leggermente meglio dell'altro? È proprio per capire, non so se le specifiche sono scritte usando 2 classificazioni diverse oppure no!Questo significa che i 2 cavi sono uguali (hanno solo scritte le specifiche con differenti classificazioni) oppure sono uno leggermente meglio dell'altro?
A lui serve lungo 1 metro, cosa consigli tu con l'ultima interfaccia che dicevi prima?All'aumentare della risoluzione, refresh rate e profondità colore aumenta la banda.
Ad esempio il nuovo pannello 1440p480hz 10bit richiede circa 77Gbps di banda.
L'alternativa è utilizzare algoritmi di compressione come il DSC.
Il cavo con classificazione migliore è stato testato ed è compatibile con bande maggiori. CI saranno differenze sia nel conduttore che nella schermatura per garantire l'integrità del segnale ai 2 capi.
il primo è+ un filo meglio del secondo ma al tuo amico se non usa risoluzioni elevate in futro o refresh elevatissimi non sfrutterà mai quei caviQuindi
oppure uno è leggermente meglio dell'altro? È proprio per capire, non so se le specifiche sono scritte usando 2 classificazioni diverse oppure no!
prendi quello che costa menoA lui serve lungo 1 metro, cosa consigli tu con l'ultima interfaccia che dicevi prima?
È solo una questione di opportunità. Se il tuo amico vuole spendere quei 7€ in più, non avendo bisogno di cavi lunghi, allora può comprarlo sapendo che sicuramente non gli serve oggi (anche perché oggi non esistono schede consumer dotate di DP 2.1 80Gbps, usciranno nel 2025 le prime) e probabilmente nemmeno in futuro.A lui serve lungo 1 metro, cosa consigli tu con l'ultima interfaccia che dicevi prima?