PROBLEMA Cavo molto rovinato e spegnimento insolito

Pubblicità
Soprattutto non è normale questa abitudine:

ho sentito dei rumori di elettricità come un ronzio (questo accade ogni volta che inserisco il cavo di alimentazione dell'alimentatore e non so se sia normale)

Il cavo elettrico SE PER NECESSITA' non andrebbe attaccato dietro l'alimentatore dopo la presa a muro....
Proprio perchè può generare i fenomeni su citati ogni volta... e non è buono!!!
Quando colleghi la corrente devi collegare prima dietro l'alimentatore ad interruttore spento, poi alla presa muro e riattivi l'interruttore...

Se stacchi ed attacchi spesso dietro all'ALI succede che crei quasi sempre piccoli archi ed inoltre risci di non connetterlo bene e ti succede quello che ti è successo

SEMPRE!
e se non è possibile magari per situazioni particolari (come il sottoscritto che ha la spina dietro un mobile)
procedere ad interruttore ali staccato con una connessione rapida e decisa proprio per evitare il più possibile archetti di corrente scintille e danni...

Il problema è che l'alimentatore che mi avete consigliato fa 500 watt e la mia build in pieno carico ne fa 450 mi sembra un po poco
--- i due messaggi sono stati uniti ---
Ah
Se stacchi ed attacchi spesso dietro all'ALI succede che crei quasi sempre piccoli archi ed inoltre risci di non connetterlo bene e ti succede quello che ti è successo
Ah grazie

Soprattutto non è normale questa abitudine:

Il cavo elettrico SE PER NECESSITA' non andrebbe attaccato dietro l'alimentatore dopo la presa a muro....
Proprio perchè può generare i fenomeni su citati ogni volta... e non è buono!!!
Quando colleghi la corrente devi collegare prima dietro l'alimentatore ad interruttore spento, poi alla presa muro e riattivi l'interruttore...
Giustamente @fuffolazzo ha evidenziato un problema di utilizzo del pc. Un pc dovrebbe sempre stare collegato alla presa e sarebbe meglio lasciarlo così. Ma se è necessario staccarlo logicamente l'interruttore posteriore deve essere spento quando si stacca e quando si ricollega la spina e il cavo deve essere già collegatato all'alimentatore. Solo a questo punto si riattiva l'interruttore dell'alimentatore.

Il problema è che l'alimentatore che mi avete consigliato fa 500 watt e la mia build in pieno carico ne fa 450 mi sembra un po poco
--- i due messaggi sono stati uniti ---
Ah

Ah grazie

La tua gpu fa 200-240watt
La tua cpu fa 110-160watt (160 occata a 5ghz)

Quindi proprio al massimo fai 400 ma dovresti avere sia cpu che gpu al massimo. In gaming sei sicuramente al di sotto.
Però non sarebbe male prendere un 650watt effettivamente, in modo da far funzionare l'alimentatore piu vicino al suo range di massima efficenza (metà del carico).

Ps.
Non capisco quel "ogni volta che inserisco il cavo di alimentazione ". Che vuol dire ? Lo stacchi ogni sera ?
Non sono prese fatte per essere staccate e riattaccate centinaia di volte, almeno non nei psu più "economici".

Pubblicità
Pubblicità
Indietro