PROBLEMA Cavo Lan Scollegato

Pubblicità

NEGAELIA

Nuovo Utente
Reazioni
2
Punteggio
25
Ciao a tutti.
Passiamo subito al problema: dopo che l'altro giorno è saltata la corrente, il mio PC fisso (Che in quel momento era acceso) non si collega più a internet tramite cavo diretto dal router. Appare l'icona con la "x" rossa sopra e, indagando più a fondo, si nota il messaggio "cavo lan scollegato".
Ho provato a fare risoluzione problemi, a reinstallare i driver ufficiali della mia scheda madre, formattare il pc ed, infine, ho installato oggi una nuova PCI (Installata correttamente con driver dal cd e tutto).
Il problema persiste. Non so più cosa fare.
Vi lascio le specifiche del mio computer:
-Scheda madre: Asus P8Z77-V LX
-Processore: Intel Core i5 3570k
-Scheda video: Nvidia Geforce GTX 670 Zotac
-Nuova PCI: Tp-Link Gigabit PCI Express TG-3468
Il wi-fi funziona benissimo.
Grazie per l'attenzione e l'aiuto.

ciao a me è successa la stessa cosa x rossa sulla connessione ma non era saltata la corrente, dopo varie prove, ho disinstallato i driver
della scheda,in seguito ho rimosso da gestione dispositivi la scheda di rete, riavviato, reinstallato i driver e tutto Ok.

Ho provato a fare quello che avete detto. Nulla. Ho aggiornato i driver e ancora nulla. Non so più cosa fare. Il PC sembra funzionare; può essere il modem? Il wi-fi funziona, ma magari sono saltate le porte lan, è possibile? Collegando il portatile a internet col cavo, mi da uno strano errore. Dice che non può connettersi tipo. Cosa faccio?

ciao , prova con un'altro cavo, fatti prestare un'altro modem configuralo e vedi un pò se và.,guarda collegandolo con l'usb.

Ho provato con tutti i cavi LAN che ho a casa. Non cambia la situazione. Domani prendo il cavo usb e provo con quello. Per il modem, non saprei come fare. Sono passato da poco alla fibra telecom col loro router. Posso cambiarlo a mio piacimento? E se cambiassi OS? Magari provo 8.1. Oggi ho fatto anche un clear cmos, rimettendo poi tutto. Nulla. Bel problema.

- - - Updated - - -

RISOLTO!
Ho chiamato la telecom e, tramite un reset, sono riusciti a ripristinare in normale funzionamento del modem.
Grazie a tutti!

Pubblicità
Pubblicità
Indietro