PROBLEMA CAVO LAN -> RETE NON IDENTIFICATA

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Artheidan

Nuovo Utente
Reazioni
2
Punteggio
25
Salve a tutti!

Il titolo è piuttosto autoesplicativo; è oramai da un po' di tempo che, in maniera totalmente improvvisa, il mio pc non riesce più a connettersi tramite cavo lan in quanto, con quest'ultimo, appare la scritta "RETE NON IDENTIFICATA - Nessuna connessione ad Internet ( sotto il primo avviso ) ".

Premetto che, tramite wi-fi, il pc riesce a navigare benissimo.

Qualcuno ha qualche idea? Ne sto uscendo matto!!!!!

Ah, se possibile con spiegazione di eventuali procedimenti; non sono proprio pratico!

Grazie in anticipo per qualsivoglia aiuto.

Che sistema operativo hai?
Ad occhio così potrebbe esserci anche un problema al router dove ti colleghi... sarebbe quindi utile anche il modello del router o switch: descrivici dove vai a connettere il cavo e dicci se la scheda di rete è integrata o esterna (cioè alloggia su una PCI interna)!

Ciao e grazie per la risposta!

Sistema operativo: Windows 7
Il modem è quello che danno di default con fastweb, mentre il router wi-fi è TP-LINK TL-WA501G.
La scehda di rete è integrata ed il cavo va direttamente nella presa ethernet!

Grazie ancora!

Ok, quindi sei connesso direttamente al router Fastweb, non conosco le politiche di questo ISP sugli utenti smanettoni quindi puoi chiamare per prima cosa l'assistenza e da remoto (così da esser sicuri da non invalidare garanzia e affini) risolvono loro!

Sennò puoi controllare se puoi accedere, tramite IP al router stesso con un browser da PC e credenziali (nome utente e password - una pass corta: non quella che usi per connettere i dispositivi al wi-fi) che, se non sul manuale, le puoi trovare scritte su un adesivo sotto al router Fastweb.

Da remoto risolvono loro?
Magari fosse vero!!!!

Li sto chiamando da oramai settimane e tutto ciò che mi dicono è "facciamo una riqualificazione del sistema, entro 24 ore funziona".
Ed ovviamente non va nulla lo stesso.
Mi stan facendo così irritare con il loro disinteresse, che sto seriamente pensando di cambiare operatore ( e se non fosse per i costi di disattivazione l'avrei già fatto!! ).

Già provata la parte inerente l'ip, purtroppo mi dice, che la pagina non esiste ç_ç

In realtà, ad esempio, non ho neanche la password al wi-fi; non me l'han messa e non so come si fa....

Grazie mille ancora per l'aiuto.

Hehe, capisco!
Hai provato a disconnettere l'access point wi-fi e connettere solo il PC tramite il cavo? ...e hai modo di trovare il modello esatto del router fastweb?

Si, ho provato disconnettendo l'access point wi-fi, ma continua a darmi Rete Non Identificata purtroppo.
Il fatto "strano" è che è tutto successo dal giorno alla notte, senza che avessi assolutamente installato niente nel pc o cambiato qualsivoglia cosa; la sera funzionava, 5 ore dopo lo riaccendo e non va più >_<

Il modem fastweb purtroppo non posso leggere come si chiama; me lo hanno fissato in un angolo della parete in maniera tale che la parte dove è scritto sta a 2 cm dal pavimento, e purtroppo non è "ruotabile"

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro