DOMANDA Cavo Lan Per Connessione In Altre Stanze.

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Hateware

Utente Attivo
Reazioni
10
Punteggio
38
Salve, vorrei poter portare la connessione in altre stanze attraverso un cavo lan.
Praticamente il mio modem si trova a metà appartamento, immaginate un rettangolo allungato, e la connessione funziona quel tanto che basta per arrivare al minimo accettabile nei due estremi della casa (la mia stanza e il soggiorno). Vorrei quindi inserire un cavo nelle prese apposite dietro il modem e passalo nel muro fino a farlo uscire nella mia camera. Ora avrei qualche domanda da farvi:
  • Una volta portato un cavo nella mia stanza, è possibile sdoppiarlo e poter collegare due dispositivi?
  • Ho bisogno di un semplice switch o c'è qualche accrocchio apposito?
  • Questo cosa comporta a livello di prestazioni?
  • Esistono dei mini router con ingresso lan e qualche uscita? Così inserirei la lan sorgente nel router, i miei dispositivi li attacco sul router che farebbe così da switch e in più avrei un ripetitore wireless dedicato alla stanza.

1) Puoi mettere 2 prese ethernet 2) Comunque basta uno switch per collegare più dispositivi senza cali di prestazione. 3) Puoi usare un router come ripetitore wireless ma avresti un leggero aumento di ping.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro