Cavo Lan Limitato a 100mbs

Pubblicità

Psyco_Vector

Nuovo Utente
Reazioni
1
Punteggio
26
Buonasera a tutti, sono raggiunto dalla fibra ftth 1gb, il mio modem router è molto lontano quindi ho optato per passare un cavo LAN ethernet
Ho utilizzato un cavo lan Cat7 10Gb e connettori RJ45, funzionare funziona correttamente, solo che non va a più di 100 mb
Ho provato sia connettendo il cavo direttamente al pc sia utilizzando un router ( che tra l'altro mi segnala che appunto il cavo ha capacità fino a 100mb)
il cavo lan è questo
i connettori sono questi

Il collegamento è di circa 30mt.
Non credo sia un problema di crimpaggio perché la connessione arriva correttamente

Grazie mille in anticipo a tutti
--- i due messaggi sono stati uniti ---
PS. La scheda di rete supporta correttamente velocità fino a 1GB

Il cavo trasmette dati anche con sequenza sbagliata ? credo di averla messa corretta, purtroppo i connettori a differenza di quanto scritto non sono passanti quindi non riesco a vedere in modo accurato, comunque domattina mi dovrebbero arrivare dei connettori passanti, dici che potrebbe essere quello il problema?

Il cavo trasmette dati anche con sequenza sbagliata ? credo di averla messa corretta, purtroppo i connettori a differenza di quanto scritto non sono passanti quindi non riesco a vedere in modo accurato, comunque domattina mi dovrebbero arrivare dei connettori passanti, dici che potrebbe essere quello il problema?
Scusa, hai assemblato il tutto collegando i cavi a caso?
No, i cavi hanno uno schema di collegamento preciso, in modo da limitare al massimo interferenze tra un cavo di segnale e l'altro.

Quello che hai linkato non era passante :)
Quello passante era questo modello -> amazon.it
Comunque, metti una una foto di quello hai fatto per entrambi i connettori.
Eh sì, potrebbe essere un problema di connessione, in quanto se hai collegato male uno dei cavi non in figura, magari la scheda e/o il router son furbi ed escludono tutti e 4 i cavi, lasciandoti attivi solo questi 4 ( vedi figura ), che di fatto portano massimo 100Mbps
C9Q4jm.jpg

Devi rispettare da entrambi i capi lo schemad di colori T-568B nell'immagine sotto quello a destra
Chiaramente devi usare crimpatrice per cavi di rete per chiudere i connettori e sarebbe bene anche testacavi per testare se il cablaggio è corretto

T568A_vs_T568B___trueCABLE_1024x1024.jpg

Li hai chiusi con la crimpatrice o con mertello e scalpello?
Climpatrice
--- i due messaggi sono stati uniti ---
Devi rispettare da entrambi i capi lo schema di colori T-568B nell'immagine sotto quello a destra
Chiaramente devi usare crimpatrice per cavi di rete per chiudere i connettori e sarebbe bene anche testacavi per testare se il cablaggio è corretto

T568A_vs_T568B___trueCABLE_1024x1024.jpg
lo schema è corretto, T568B in entrambi le estremità

Pubblicità
Pubblicità
Indietro