RISOLTO Cavo LAN Ethernet??????

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Nvidia RTX

Utente Attivo
Reazioni
20
Punteggio
39
Salve ragazzi, come state? Spero bene, ho una domanda da porvi riguardo al cavo LAN Ethernet, la domanda è, siccome voglio comprare un nuovo cavo LAN perche col WI-FI è una cavolata giocare online, ebbene mi chiedevo qual è il miglior cavo ethernet in assoluto ''marca''? E poi per il gaming quale mi consigliate? CAT 5e, CAT6 o CAT7?

Grazie in anticipo e buone feste :D

Un cavo ethernet cat 6e rame puro e sei a, posto

Salve ragazzi, come state? Spero bene, ho una domanda da porvi riguardo al cavo LAN Ethernet, la domanda è, siccome voglio comprare un nuovo cavo LAN perche col WI-FI è una cavolata giocare online, ebbene mi chiedevo qual è il miglior cavo ethernet in assoluto ''marca''? E poi per il gaming quale mi consigliate? CAT 5e, CAT6 o CAT7?

Grazie in anticipo e buone feste :D
Fai tu il cablaggio oppure ti serve già cablato? Quanti metri? In canalina o sul battiscopa con fissacavi?
Già cablato ci sono i Digitus in rame:

Inviato dal mio Redmi Note 8T utilizzando Tapatalk

Ultima modifica:
Fai tu il cablaggio oppure ti serve già cablato? Quanti metri? In canalina o sul battiscopa con fissacavi?

Mi associo pure io alla domanda...
Me ne servirebbero due; uno che dalla presa ethernet a muro si collega direttamente al pc e uno che dal router va direttamente alla console. Inoltre ho in previsione di cambiare connessione e prendermi una fibra ottica visto che da qualche settimana la mia abitazione è collegata.
Ti ringrazio

Conosci una marca affidabile oppure vale anche per quelli da 20metri a 10 euro? Ps ho una linea da 10gbits

Non so cosa intendi cablato o non, dicevo cerco semplicemente un cavo da 20 metri per collegarlo dal modem fino al pc. :)
Fa differenza un cavo da battiscopa con fissacavi e in canalina?
Ps se nel caso può servirti ho una linea a 10gbits

https://www.amazon.it/Primewire-Switch-Router-Access-ethernet/dp/B085NYC7XV come lo vedi questo e buono?

https://www.amazon.it/Primewire-Switch-Router-Access-ethernet/dp/B085NYC7XV cosa te ne pare di questo?

Ultima modifica da un moderatore:
Come funzionano le categorie? Più alto è il nr e più è di qualità?
Seguono o almeno dovrebbero seguire standard codificati di conformità a caratteristiche di capacità trasmissiva. In realtà sopra il Cat 6A sono inutili in ambito domestico e andrebbero cablati con connettori appositi. Non parliamo poi della giungla sui cavi che c'è su amazon dove cavi in alluminio colorato di rame vengono spacciati per conformi a standard che non raggiungeranno mai nella pratica. I cinesi ringraziano...
I cavi seri sono altri ma si trovano:
Vanno però cablati con connettori buoni e con pinze crimpatrici serie e testati dopo il cablaggio con tester digitale.

Ma perché vupoi prendere dei cat. 8 f/ftp? è totalmente inutile, inoltre non c'è scritto se è CCA o rame puro

Ma perché vupoi prendere dei cat. 8 f/ftp? è totalmente inutile, inoltre non c'è scritto se è CCA o rame puro
Appunto è per quello che chiedo a voi... non sono pratico su queste cose ma siccome sto usando ancora il cavo ethernet dato in regalo con la vodafone station, pensavo che adesso installando la fibra FTTH potesse cambiare qualcosa con un caso "decente".

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro