RISOLTO Cavo lan Cat.6a da gpon al modem non va

Pubblicità

axeba

Utente Attivo
Reazioni
32
Punteggio
53
Salve, hanno installato la fibra a un mio amico, ma i tecnici gli hanno lasciato i cavi penzoloni da sistemare.

Passiamo 8 metri di cavo lan Cat 6A (appena comprato) dentro al muro dal gpon al modem, collego i terminali ai faston e non va link acceso e internet rosso,
ci rimetto il cavetto volante Cat 5e e subito verde.

Ho controllato tutti gli 8 pin 1 per 1 e il contatto c'è, stiamo diventando matti, ho anche rifatto i faston ma il risultato non cambia.

Per ora ha il cavo lan cat 5e volante e funziona.

Salve, hanno installato la fibra a un mio amico, ma i tecnici gli hanno lasciato i cavi penzoloni da sistemare.

Passiamo 8 metri di cavo lan Cat 6A (appena comprato) dentro al muro dal gpon al modem, collego i terminali ai faston e non va link acceso e internet rosso,
ci rimetto il cavetto volante Cat 5e e subito verde.

Ho controllato tutti gli 8 pin 1 per 1 e il contatto c'è, stiamo diventando matti, ho anche rifatto i faston ma il risultato non cambia.

Per ora ha il cavo lan cat 5e volante e funziona.
Probabilmente avete una pinza crimpatrice che non fa bene il suo lavoro o connettori farlocchi che non fanno bene contatto. Comprate un cavo già assemblato e passate quello che fate prima

Se devi passare cavo nei corrugati poi devi mettere i connettori, metti delle prese con frutti RJ45 o usi i plug con la crimpatrice? Che schema hai usato, T568B è quello che ormai si usa tutti. Infine a lavoro fatto serve testare con apposito testacavi ethernet
Infine precisazione il cavo ethernet lo colleghi da ONT al router, GPON è il nome dell'infrastruttura con fibra passiva e splittata di Openfiber, infine in FTTH non c'è nessuna parte modem in uso, solo la parte router

ciao, no solo filo diretto senza frutti, si da ont al router (modem wind), i fili non ho usato lo schema T568B , ma ho rispettato i colori, probabile questo il problema?

ciao, no solo filo diretto senza frutti, si da ont al router (modem wind), i fili non ho usato lo schema T568B , ma ho rispettato i colori, probabile questo il problema?
Se non rispetti i colori, i fili vicini in posizione sbagliata, fanno interferenze e la rete non va

Pubblicità
Pubblicità
Indietro