Cavo lan 30 metri problema ping

• Autore discussione Autore discussione Rick
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Rick

Utente Attivo
Reazioni
69
Punteggio
74
Ciao a tutti,
Chiedo consiglio a voi, mio fratello condivide la connessione con la suocera nello stesso appartamento, il router lo ha lei in quanto lui non ha prese telefoniche.
Inizialmente gli ho fatto comprare un extender wifi ma la connessione era troppo debole.
Ora ha messo un cavo ethernet che passa nelle canaline di circa 25/30 metri.
Il cavo è utp cat 5e, ping sui 500ms e arrivano 3 mega , ho fatto il test direttamente dal router ed ha 42 ms 6.5 mb , quindi il problema è nel cavo.
Ci sono cavi della corrente, mettendo un cavo ftp con schermatura singola si risolve?
Grazie

prima di tutto vorrei che verificassi 2 cose:

1) di aver seguito lo schema corretto per la crimpatura (se le coppie non sono rispettate ci son problemi di crosstalk)
2) di aver crimpato correttamente i plug (le lamelle devono essere scese del tutto ed i cavi non devono essere troppo srotolati, diciamo che 1 cm di srotolamento basta per il crimpaggio)

I cavi li ho crimpati personalmente, ed era la prima volta.
ho seguito lo stesso schema per entrambi i capi del cavo.
I plug quando li ho crimpati si è rotta una lamella, i plug erano scadenti ma il cavo è saldo... Per srotolamento intendi quanta guaina esterna ho tolto? credo un 2 cm non di più.

Proverò ad effettuare di nuovo l'operazione per essere sicuro, come schema ho usato questo http://a.rnzll.it/wp-content/contenuti/625x220xlan2.jpg.pagespeed.ic.MvUIG2yBbO.webp
Grazie

(...)
I plug quando li ho crimpati si è rotta una lamella, i plug erano scadenti ma il cavo è saldo...
Ma hai tenuto la presina con un contatto rotto? Metti dei plug sani e crimpa bene, lo schema è corretto, se sei passato insieme ai cavi elettrici direi di sì, un ftp è il minimo che metterei.

Ma hai tenuto la presina con un contatto rotto? Metti dei plug sani e crimpa bene, lo schema è corretto, se sei passato insieme ai cavi elettrici direi di sì, un ftp è il minimo che metterei.

No i contatti sono perfetti, si è rotta la linguetta di plastica che preme sul cavo per non farlo muovere, non credo sia un problema ...
Credo di averli fatti bene.... aggiorno non appena li ricrimpo.

No i contatti sono perfetti, si è rotta la linguetta di plastica che preme sul cavo per non farlo muovere, non credo sia un problema ...
Credo di averli fatti bene.... aggiorno non appena li ricrimpo.
Aaaaah, avevo capito che si era rotta una lamella dei contatti :vv:..

la linguetta non ha importanza, mi riferivo alle lamelle dei contatti, che scendendo vanno a lacerare la guaina dei fili elettrici...
2 cm sono tanti, è consigliato srotolarli il meno possibile.
sisi infatti, solo che avevo capito male.. io spellavo circa 1cm, ma secondo me se deve passare insieme ai cavi elettrici meglio che metta un ftp..

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro