Cavo HDMI taglia schermo ai margini

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

rossocenere

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
20
Gentili membri della community,

recentemente ho acquistato un televisore Smart FULL HD 40" Sharp Aquos. Ho provato a collegare il mio pc attraverso un cavo HDMI, tuttavia l'immagine viene tagliata ai bordi. Ho cercato diverse soluzioni in rete, ma non ho capito come sia possibile risolvere il problema. Dalle impostazioni del televisore non sembra esserci alcuna voce specifica relativa ad HDMI/PC.
Le specifiche del mio computer sono:

Processore: Intel (R) Celeron(R) CPU N3050 @ 1.60GHz
RAM installata 4,00 GB
Tipo sistema 64-bit operating system, x64-based processor

Sistema Operativo: Windows 10 Home

Scheda Grafica: Intel (R) HD Graphics

Grazie del supporto!

Hai provato a ridimensionare dal televisore?

Ciao! Sì, ci ho provato. C'è una risoluzione tra le varie (4:3, 16:9...) che si chiama "Punto per punto". Con essa riesco a vedere lo schermo senza tagli, tuttavia la qualità del video è bassa. Il video è granuloso, poco limpido e sembra appena sfocato. La sfocatura non è grave, ma compromette una visione limpida dello schermo. Ben diverso è quando collego la PS3, che si vede limpidissima.

Sicuramente è sbagliata la risoluzione del PC...
Solitamente esiste l'opzione adatta all'immagine che regola automaticamente l'immagine ai bordi effettivi dell'immagine ma se l'immagine non è quella supportata dal TV allora la potrai vedere in qualità inferiore.
Nelle impostazioni schermo (tasto dx sul desktop vuoto) vedi che la risoluzione adottata abbia accanto (scelta consigliata), poi prova a dare una controllata alla nitidezza delle impostazioni sul televisore

Ciao! Anch'io, come molti altri, avevo il "problema dei bordi" con il cavo HDMI .... !
Ho letto tutti i forum e non sono mai riuscito a risolverlo.
Poi, ieri sera .... MIRACOLO !!!
Premetto che uso come 2° schermo del mio NoteBook un TV/MONITOR Philips 22 pollici.
Spulciando fra le varie opzioni del televisore, sono riuscito a trovare quella giusta.
Sono andato su IMPOSTAZIONI ---> IMMAGINE
e finalmente ho trovato un'opzione PC MODE.
Non appena l'ho inserita ..... i bordi sono andati subito a posto !!!
Adesso proverò anche con un altro televisore (UNITED 32 pollici) che adopero giù nello scantinato per le basi del Karaoke (sono un musicista ....).
Vi farò sapere .....
Ciao a tutti, Franco Pupeschi

Ok sei fresco di forum ma se osservi bene stai rispondendo ad un post di quasi 3 anni vecchio quindi ormai inutilizzato
Stai facendo del Necropost...
Stai più attento next time!

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro