CAVO HDMI SI VEDE PEGGIO DEL DVI?

Pubblicità

MarcoMel

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
22
Salve, ho da poco comprato un nuovo pc da gaming, ho deciso di mettere come monitor un televisore abbastanza datato che usavo sulla mia vecchia console ps3, è un samsung syncmaster 2032mw.
Non avendo a disposizione un cavo hdmi per i primi giorni ho usato un cavo dvi-hdmi con una risoluzione massima di 1680x1050.
Ho comprato il cavo hdmi e praticamente quando lo attacco si vede sgranato, una qualità peggiore del dvi. Ne ho comprato un altro e il risultato è sempre lo stesso, quindi escludo il fattore cavo.
Ho provato a cambiare risoluzione, ma cambia ben poco, sembra quasi che il desktop non entri nello schermo del televisore.
Chiedo aiuto, non so se sia utile dirlo ma la mia scheda video è una Asus GeForce gtx 960
Grazie :)

Magari dico una cosa stupida.
Hai installato il driver della scheda video vero?

Perchè il problema mi sembra proprio che non ci sia il driver nvidia...

Ho avuto un problema simile sempre con un tv samsung, prova ad andare nelle impostazioni della tv cerca le varie sorgenti e dovresti trovare rinomina sorgente o qualcosa del genere (o input se le impostazioni sono in inglese), seleziona l'hdmi e assegnagli "pc" come nome

il cavo dvi non e' affatto peggio dell'hdmi..anzi nei monitor da 144hz gaming si usa proprio il dvi..l'unica pecca e' che a differenza del hdmi il dvi non trasmette l'audio..la risoluzione la devi impostare da pc,e dalla tv nelle impostazioni devi mettere l'opzione come da sorgente..sicuramente hai la modalita' zoom attiva sulla tv.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro