PROBLEMA Cavo HDMI pc-monitor

Pubblicità

xxxooo

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
23
Ciao a tutti! Ho da poco acquistato un cavo HDMI per attaccare il mio monitor Asus alla mia scheda madre, ma quando lo vado ad inserire mi sparisce la barra Start e quasi tutte le icone sul desktop, mi si vede solo lo sfondo praticamente. Ho provato a cercare su internet e cambiare qualche impostazione in Risoluzione dello schermo ma non ci sono riuscito. Ho Windows 7 come S.O. Avete qualche suggerimento da darmi?
Grazie mille in anticipo!
Matteo

Ultima modifica:
Ciao a tutti! Ho da poco acquistato un cavo HDMI per attaccare il mio monitor Asus alla mia scheda madre, ma quando lo vado ad inserire mi sparisce la barra Start e quasi tutte le icone sul desktop, mi si vede solo lo sfondo praticamente. Ho provato a cercare su internet e cambiare qualche impostazione in Risoluzione dello schermo ma non ci sono riuscito. Ho Windows 7 come S.O. Avete qualche suggerimento da darmi?
Grazie mille in anticipo!
Matteo

E' un problema di overscan. In poche parole la scheda video invia al monitor un'immagine più grande di quella supportata dal monitor, quindi va fuori dai bordi. Che scheda video hai?

E' un problema di overscan. In poche parole la scheda video invia al monitor un'immagine più grande di quella supportata dal monitor, quindi va fuori dai bordi. Che scheda video hai?

Ciao! Non ho una scheda video perchè uso il pc solamente per fare musica, la scheda madre in cui inserisco l'HDMI è una Asus z77-A.

Come detto precedentemente da Deo è un problema di Overscan della scheda grafica HD4000 integrata nel tuo i7.

Hai installato i driver necessari? Puoi scaricarli dal sito ufficiale della intel e poi dovresti cambiare i settaggi di overscan dal pannello di controllo dei driver e si dovrebbe risolvere il problema

https://downloadcenter.intel.com/Detail_Desc.aspx?DwnldID=24593&lang=eng&ProdId=3711

Grazie per la risposta, i driver sono aggiornati, ma purtroppo non sono riuscito a trovare i giusti settaggi nel pannello di controllo, mi sapresti dire dove e cosa cambiare in poche righe? Grazie!

dovrebbe esserci nel pannello di controllo dei driver un'opzione di scaling in Display->General Setting o qualcosa del genere, dovrebbe essere un menu a tendina, cambialo finchè non non vedi la barra di windows

Pubblicità
Pubblicità
Indietro