Cavo Hdmi Arc vs Cavo Ottico..

Pubblicità

Papero63

Nuovo Utente
Reazioni
2
Punteggio
28
Ciao, appena preso LG 42LA660S e impianto 2+1 LG KB6220C , niente di speciale, però adatto alle Mie esigenze , ed alle Mie tasche :lol:. Cmq tornando all'oggetto.. quale dei due cavi comprare..? Attaccatoalla TV vecchio cavo HDMI al HT 2+1 e sento l'audio dalle casse, SOLO con BluRay :cav:, ma non se voglio sentire HT dalla TV. Penso sia un problema di cavo.:grat:. Serve il modello ARC..! Esatto..? Elimino il vecchio cavo HDMI e compro un cavo mod. 1.4 o prendo un cavo ottico in aggiunta..??:look:

Grazie :luxhello:

Se il sistema è il BH6220C ho paura che non abbia l'ARC.
In questo caso devi usare un cavo ottico.

ciauzz

salve a tutti!

sono nuovo sia in questo forum che in qualsiasi altro quindi non so se sto scrivendo nella parte giusta, scrivo perchè ho le seguenti curiositaà che spero mi possiate svelare.
ho una tv samsung UE40HU6900, di recente ho acquistato una soundbar LG LAS450H ho collegato la soundbar alla tv via cavo ottico e alla tv sono collegati via hdmi play 4 e sky le mie domande sono le seguenti:

c e differenza tra un cavo ottivo da 11 euro come il mio e uno da 30?
è meglio collegare la soundbar via cavo ottico o via hdmi? oppure non c e alcuna differenza?
se è meglio in hdmi come diavolo si fa? ho provato a collegarlo attaccando il cavo all uscita out hdmi della soundbar (arc) e a quella arc (hdmi 4) della tv ma non si sente niente e non trovo l opzione sulla televisione....funzione anynet+cec è quella???
mi sembra a volte che l audio in alcuni momenti si abbassi leggermente per poi tornare rialzarsi, e nella home della ps4 quando mi muovo tra i menu' l audio a volte sparisce...normale?

grazie mille

Pubblicità
Pubblicità
Indietro