Cavo Gigabit che va a 100mbps

• Autore discussione Autore discussione Nrg
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Nrg

Utente Èlite
Reazioni
1,172
Punteggio
133
Ciao a tutti

Ho steso un cavo Gigabit di circa 30m Cat6e,solo che va a 100Mbit,preciso che l'ho crimpato io

Seguendo questo schema

http://www.pubblimar.it/img/dritto.jpg

Niente non c'è verso di farlo riconoscere gigabit ma va solo 100mbps,preciso che l'ho fatto passare assieme il cavo telefonico in una canalina

Avete suggerimenti??
@Andrea786

Ultima modifica:
Sei sicuro che il problema sia il cavo? Per farlo andare a gigabit anche i dispositivi a cui lo colleghi devono esserlo. (es. se fai partire il cavo da un modem con porte 100 ovviamente perdi la gigabit, stessa cosa per la scheda di rete di un pc).

Sei sicuro che il problema sia il cavo? Per farlo andare a gigabit anche i dispositivi a cui lo colleghi devono esserlo. (es. se fai partire il cavo da un modem con porte 100 ovviamente perdi la gigabit, stessa cosa per la scheda di rete di un pc).

Beh non sono così niubbo :asd:

Probabilmente ho sbagliato a crimpare il cavo o c'è qualche interferenza

Perchè ho provato a crimpare un pezzetto di cavo a parte,e lo riconosce come Gigabit,spero che non sia il doppino del telefono che fa interferenza e quindi riduce la velocità in automatico...

Beh non sono così niubbo :asd:

Probabilmente ho sbagliato a crimpare il cavo o c'è qualche interferenza

Perchè ho provato a crimpare un pezzetto di cavo a parte,e lo riconosce come Gigabit,spero che non sia il doppino del telefono che fa interferenza e quindi riduce la velocità in automatico...

Essendo il cavo CAT6 dubito fortemente che il doppino del telefono influenzi questo cavo , hai usato connettori schermati o meno ? Io se fossi in te userei un tester per cavi di rete ( su ebay li trovi a poco prezzo ) perché secondo me qualche filo del cavo non si è crimpato correttamente

• Mi piace
Reazioni: Nrg
I dispositivi collegati li vedi effettivamente attivati come Gigabit? Che dispositivi ci sono collegati esattamente (fai pure uno schema semplice)?
Prova a forzare la loro configurazione, ho avuto un problema simile con uno switch la cui porta andava forzata a mano nonostante fosse appunto Gigabit.

• Mi piace
Reazioni: Nrg
Grazie a tutti

Ho ricrimpato il cavo con lo schema EIA568B,invece di EIA568A e funziona alla grande,evidentemente od ho sbagliato a crimpare il cavo o con il metodo A non funziona il Gigabit

Ultima modifica:
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro