Cavo FTP collegamento con Frutto Vimar

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

PKs_Trek

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
23
Salve a tutti,
ho acquistato un cavo 30 m ftp da amazon volendo farlo passare per delle canaline senza utilizzare più il wifi.
Pensavo dunque di lasciare ad un estremità il connettore rj45 da collegare al router mentre dall'altra posizionare un frutto della vimar (utilizzando questa azienda nelle prese in tutta casa).
Cavo passato con successo, il problema sorge adesso nella cablatura del frutto: seguendo lo schema B http://download.vimar.com/irj/go/km/docs/z_catalogo/DOCUMENT/ZMK_09I692-693_NETSAFE_PT.17426.pdf qui riportato, il cavo non hai intenzione di funzionare.
Per realizzare questo cavo bisogna seguire lo schema dritto, allora ho cercato i colori e li ho confrontati con il connettore rj45 da collegare al router scoprendo che hanno realizzato si un cavo funzionante ma con i colori tutti al rovescio cioè al posto di esserci il bianco-arancio/arancio/bianco-verde/blu/bianco-blu/verde/bianco-marrone/marrone, c è il marrone/bianco-marrone etc a partire dal primo pin dall'alto.
Cosi ho pensato che nel frutto andassero rovesciati pulire li e cosi ho provato a cablare al rovescio quest'ultimo ma dando un risultato negativo.
Provo dunque a seguire lo schema B del pdf della vimar dando anch'esso un risultato negativo.
C'è qualcuno che riesce ad aiutarmi a fare questo collegamento senza comprare una crimpatrice e rifare il connettore con i cavi nell'ordine giusto?
Il frutto è vimar netsafe cat5e 16358.8

20151212_133617.webp20151212_133623.webp20151212_133727.webp

Da retta a me :)

Compra un frutto della 3M rj45 in metallo con l'adattatore per la vimar.

Soluzione migliore in assoluto. Ci ho cablato il mondo con quelle prese. (costicchiano ma ne vale la pena)

Vai da rivenditore di materiale elettrico e li lo trovi di sicuro.

cosa mi cambierebbe?anche la mia funziona.. il problema sta nel collegamento dei cavi

cosa mi cambierebbe?anche la mia funziona.. il problema sta nel collegamento dei cavi

ok...

Cmq il connettore gli hanno messo i colori un pò come volevano loro. Quindi ti metti li carta e penna e trascrivi ogni pin. Se no devi ricrimparlo, non c'è alternativa.

è crimpato al contrario, avranno tenuto il plug dalla parte della levetta... il che cmq è abbastanza strano perchè essendo del tipo shielded come facevano a vedere quando inserivano i fili? dalla parte di sopra è tutto metallo.

Che occhio... Ora che ho riguardato bene me li sono sognati i colori ahahah:inchino:

Cmq si è vero l'hanno fatto al contrario.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro